|
A.B.
4 maggio 2016
Ex Idea Motore: spunta una nuova società
Durante l´incontro di oggi con sindacati e lavoratori l´assessore regionale dell´Industria Maria Grazia Piras ha paventato la possibilità che un altro soggetto imprenditoriale intervenga per consentire la ripresa della produzioni negli impianti dello stabilimento barbaricino

PRATOSARDO - Oggi pomeriggio (mercoledì), nel palazzo della Regione Autonoma della Sardegna, a Cagliari, si è svolto un incontro tra l’assessore regionale dell’Industria Maria Grazia Piras, i sindacati ed una delegazione di lavoratori della ex Idea Motore, per fare il punto sulla vicenda che riguarda l’azienda di Nuoro produttrice di motori per elettrodomestici. Nei giorni scorsi, Piras aveva incontrato gli amministratori della Nidec, multinazionale che ha rilevato i macchinari dopo il fallimento della vecchia società.
Oggi, ai sindacati, l’esponente della Giunta Pigliaru ha spiegato che la Regione, nella propria attività di scouting in campo industriale, ha verificato con la Nidec la possibilità di operare a Pratosardo. Ma al momento, le strategie della multinazionale sono differenti.
Le parti hanno convenuto di percorrere altre strade per definire le condizioni produttive nel sito. Dall’incontro odierno, inoltre, è emersa la possibilità che un altro soggetto imprenditoriale intervenga per consentire la ripresa della produzioni negli impianti dello stabilimento barbaricino. L’assessore regionale si è impegnata a verificare questa nuova opportunità.
Nella foto: l'assessore regionale Maria Grazia Piras
|