Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziesassariCulturaInfanzia › Piccoli chef al Parco di Monserrato
S.A. 25 maggio 2016
Piccoli chef al Parco di Monserrato
Due giorni immersi nel verde per imparare a fare manicaretti dolci e salati in compagnia dell’Associazione cuochi e delle Lady chef della provincia di Sassari


SASSARI – Un tuffo alla riscoperta del Parco di Monserrato che, per un weekend diventa un’accademia della cucina per bambini, con la partecipazione straordinaria dell’Associazione cuochi e delle Lady chef della provincia di Sassari. Sabato 28 e domenica 29 maggio il mini corso di Piccoli chef in Centro propone un “Garden Party” in uno dei luoghi più suggestivi della città.

Immersi nell’incantevole verde primaverile della ex tenuta del Marchese di Suni, i bimbi dai 5 ai 12 anni impareranno a preparare squisite merende da gustare con genitori e fratellini nel prato circostante, tra il Tempietto delle acque e il Ninfeo. Saranno tenuti due corsi al giorno della durata di tre ore ciascuno, a partire dalle 10 al mattino e dalle 16 nel pomeriggio.

Alla fine dell’incontro i novelli chef avranno riempito ben due cestini della merenda con i loro manicaretti. Il primo è il cesto rustico con prelibatezze salate come il pane fresco, le pizzette e i quiche. Dopo sarà il momento del cesto goloso, che conterrà mini delizie di pasticceria, crostatine di frutta, treccine al miele e gallette sarde. Tutte ricette semplici e gustose per una merenda sana e leggera.

Tra divertimento ed educazione al mangiar sano, gli eventi dell’associazione Nonunamacinque hanno l’intento di far riscoprire ai loro piccoli protagonisti i siti più importanti del centro storico. Sabato per la prima volta l’appuntamento sarà al di fuori delle “mura” medievali, ma in un luogo nondimeno rappresentativo per la storia e la cultura sassarese.
20:52
I contributi saranno erogati tramite Comuni, istituti comprensivi statali, scuole paritarie e altri servizi educativi per l’infanzia, sulla base di un elenco predisposto da un Tavolo tecnico interistituzionale presso l’Ufficio scolastico regionale
18:00
L´inizio dell´anno scolastico è l´occasione per il sindaco Raimondo Cacciotto e l´assessora alla Pubblica Istruzione Raffaella Sanna per formulare i migliori auguri agli studenti algheresi, con la lettera di seguito riportata



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)