S.A.
14 giugno 2016
Migranti per ripopolare l´Isola L´idea della Cgil in Sardegna
L´idea della Cgil sarda sarebbe quella di riallocare le famiglie di migranti che sbarcano nell´isola per ripopolare i centri dell´entroterra. Critiche da Noi per Salvini e Riformatori

NUORO - I migranti per ripopolare i paesi dell'interno in Sardegna. L'idea della Cgil sarda sarebbe quella di riallocare le famiglie di migranti che sbarcano nell'isola per ripopolare i centri dell'entroterra ormai svuotati dall'emigrazione.
«Dobbiamo considerare il flusso di migranti come un’opportunità da cogliere e non come un fenomeno da contrastare», sottolinea il segretario generale, Michele Carrus. Un progetto criticato da Noi per Salvini: «Ovunque potremo ci opporremo con tutti i mezzi a disposizione alla sostituzione etnica dei sardi, ed a qualsiasi progetto intenda mettere in primo piano le problematiche degli immigrati rispetto a quelle dei sardi. Non immaginiamo una Sardegna senza sardi, per noi la Sardegna è e sarà sempre dei sardi».
Ma anche dai Riformatori Sardi: «Le varie proposte che mirano a ripopolare i piccoli Comuni con gli immigrati che quotidianamente sbarcano sulle nostre coste sembrano nascondere la volontà di creare ad arte un alibi per una Regione che non vuole mettere mano al portafogli per finanziare gli investimenti necessari ad affrontare realmente la piaga dello spopolamento e della desertificazione delle aree interne della Sardegna», dichiara il capogruppo dei Riformatori Sardi – Liberaldemocratici in Consiglio regionale, Attilio Dedoni.
|