Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotizienuoroSportCalcio › Serie D: il presidente Artedino non ci sta
Red 12 agosto 2016
Serie D: il presidente Artedino non ci sta
Il patron della Nuorese contesta la scelta della Figc di inserire le squadre abruzzesi ed umbre nel girone G, con sarde e laziali, creando chiare difficoltà per i lunghi trasferimenti per le partite


NUORO - «Un'altra vergogna si è consumata negli uffici dei potenti, e le società sarde pagano dazio ancora più del previsto. Inammissibile la decisione di farci giocare con le squadre dell'Umbria e dell'Abruzzo, dopo un viaggio aereo, adesso anche cinque-sei ore di pullman per raggiungere le nostre prossime avversarie, a parte lo stress per le distanze infinite, visto gli scarsi collegamenti con la Penisola. Poi le spese di viaggio che si moltiplicano a dismisura. Siamo un popolo abbandonato da tutti, la Federazione di Lega Sarda e la Regione Sardegna cosa fanno? Siamo rappresentati da una classe politica inefficiente. Questo è solo l'inizio della fine!».

Questo il commento del presidente della Nuorese Michele Artedino, rilasciato tramite la sua pagina Facebook, che contesta la decisione della Figc di comporre il girone G del campionato di serie D, oltre alla squadre laziali e sarde (come negli ultimi anni, con poche eccezioni), anche le compagini abruzzesi ed umbre. Questo, aumenterà decisamente spese di viaggio e lunghezza dei trasferimenti, danneggiando le casse delle società isolane e lo stato di forma psicofisico dei loro giocatori.

«La Regione deve mettere soldi a bilancio per le trasferte. Se, come dice, crede nello sport. Altrimenti è grave», ha rilanciato il sindaco di Nuoro Andrea Soddu. Con questo fine bisogna agire subito.Il girone G sarà composto da Albalonga, Arzachena, Avezzano, Città Di Castello, Flaminia, Foligno, Lanusei, Latte Dolce, L'Aquila, Monterosi, Muravera, Nuorese, Ostiamare Lido, Rieti, San Teodoro, San Sepolcro, Sporting Trestina e Torres.

Nella foto: il presidente della Nuorese Michele Artedino



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)