Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziecagliariAmbienteManifestazioni › Sabato, Performing Art Festival 2016
A.B. 23 settembre 2016
Sabato, Performing Art Festival 2016
Il Parco Metropolitano: sette Comuni tra cultura, ambiente, attualità e futuro. In programma la presentazione di spettacoli, laboratori ed incontri, che coinvolgono le municipalità che si affacciano sulle zone umide di Molentargius e Santa Gilla, coinvolgendo i Comuni di Cagliari, Assemini, Quartu Sant'Elena, Selargius, Elmas, Quartucciu e Capoterra. Sedici giorni di eventi che esaltano il territorio e le aree del Parco Metropolitano


CAGLIARI – Domani, sabato 24 settembre, alle ore 11, la sala biblioteca del Teatro delle Saline, in Piazzetta Billy Sechi 3/4, a Cagliari, ospiterà la presentazione del “Performing Art Festival–La città del sale”. L’evento coinvolge il capoluogo regionale ed altri sei Comuni: Quartu Sant'Elena, Elmas, Assemini, Selargius, Quartucciu e Capoterra.

Arte, ambiente, territorio: “Performing Art Festival”, da sabato 1 a domenica 16 ottobre, mette assieme una straordinaria varietà di eventi (laboratori, mostre, incontri, performance teatrali, flash mob, musica e degustazione di prodotti enogastronomici). Sedici giorni ricchi di appeal, iniziative ed idee che coinvolgono i cittadini ed esaltano il territorio con al centro le aree umide dell’hinterland del capoluogo sardo.

Alla presentazione, prenderanno parte Paolo Frau, Marzia Cilloccu e Yuri Marcialis, assessori alla Cultura e verde pubblico, Attività produttive e Sport (Cagliari); Lucia Baire (assessore Cultura, tradizioni popolari, lingua sarda, beni culturali di Quartu Sant'Elena); Jessica Mostallino (assessore Educazione, sport, cultura, affari generali di Assemini); Gianluigi Marras (assessore Servizi tecnologici, innovazione tecnologica, viabilità, traffico, sport, spettacolo di Capoterra); Roberta Relli (assessore Politiche culturali turistiche e sportive di Selargius); Andreina Catte (consigliere comunale di Quartucciu); Marcella Sitzia (assessore Sport, cultura, pari opportunità di Elmas), Laura Pulga (presidente ente Parco Molentargius), Vincenzo Tiana (presidente Associazione Parco di Molentargius), il direttore artistico Lelio Lecis e lo staff dell’Akròama–Teatro delle Saline, che ha partecipato all’organizzazione del Festival.
11:32
Torna sulla spiaggia del Lido San Giovanni la storica manifestazione organizzata dall’ASD Polisportiva Sottorete. Un’evoluzione continua nata nel 2005 che oggi inaugura la stagione con un intero fine settimana gratuito dedicato all’Italian Beach Soccer, ai fumetti, cosplay, retrogaming, esibizioni K-Pop e alla comicità di "Gesù di Cagliari"
30/6/2026
Olmedo si prepara per la quinta edizione di “S’Ulumedu in Traditzione”, l’evento che ogni anno registra una partecipazione sempre più ampia di visitatori che vanno alla scoperta di cibo e folklore. Ricco il programma della manifestazione che si terrà i prossimi 11 e 12 luglio
29/6/2026
Si è chiusa ieri ad Alghero l’edizione 2026 del festival letterario 
“Dall’altra parte del mare”: Cinque giornate di grande partecipazione e attenzione ai temi proposti: spazi gremiti, laboratori vissuti e una intera città protagonista



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)