Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziecagliariCulturaManifestazioni › Panorama d'Italia a Cagliari: quattro giorni di eventi
S.A. 28 settembre 2016
Panorama d'Italia a Cagliari: quattro giorni di eventi
Fino al 1 ottobre si parlerà delle eccellenze sarde, di lavoro, imprenditorialità, arte e musica. Tra i molti ospiti anche Vittorio Sgarbi, il viceministro Zanetti, Eugenio Finardi e Marco Carta


CAGLIARI - Dal 28 settembre fino al prossimo sabato 1 ottobre, Panorama d'Italia sbarca a Cagliari alla scoperta della Sardegna e delle eccellenze del Capoluogo e dintorni. Quattro giorni di eventi che vanno dall'arte con Vittorio Sgarbi alle eccellenze imprenditoriali, dalla musica con Eugenio Finardi e Marco Carta al dibattito sui temi della crescita e del lavoro, dagli incontri per i più giovani su come prepararsi alla prima occupazione a quelli per i piccoli imprenditori.

Ci sarà spazio anche per le domande che i cittadini vorranno fare direttamente ai rappresentanti delle istituzioni locali e per il dibattito sull'economia italiana con il viceministro Enrico Zanetti. La tappa numero 27 di Panorama d'Italia partirà mercoledì 28 settembre da piazza Costituzione con “Cagliari: viaggio nella città segreta”. Alle ore 16,00 è previsto il raduno dei partecipanti e l'inaugurazione con il sindaco Massimo Zedda.

Alle 17,30, nell'Auditorium comunale, per i grandi Incontri di Focus, “A spasso nello spazio”: modera Jacopo Loredan (direttore di Focus), ospite Umberto Guidoni (astronauta). Alle ore 18,00 alla MEM – Mediateca del Mediterraneo di via Mameli 164, si terrà il convegno “Win The Bank - come un’impresa può riuscire a farsi finanziare dalle banche”. La giornata, la prima, si concluderà al Centro Culturale d'Arte “Il Lazzaretto” in via Dei Navigatori nel quartiere Sant'Elia: dalle 19,30 si svolgerà il convegno “Mediolanum: La situazione delle banche, scenari e opportunità”, con Giovanni Pirovano (vice presidente di Banca Mediolanum).
Commenti
11:32
Torna sulla spiaggia del Lido San Giovanni la storica manifestazione organizzata dall’ASD Polisportiva Sottorete. Un’evoluzione continua nata nel 2005 che oggi inaugura la stagione con un intero fine settimana gratuito dedicato all’Italian Beach Soccer, ai fumetti, cosplay, retrogaming, esibizioni K-Pop e alla comicità di "Gesù di Cagliari"
30/6/2026
Olmedo si prepara per la quinta edizione di “S’Ulumedu in Traditzione”, l’evento che ogni anno registra una partecipazione sempre più ampia di visitatori che vanno alla scoperta di cibo e folklore. Ricco il programma della manifestazione che si terrà i prossimi 11 e 12 luglio
29/6/2026
Si è chiusa ieri ad Alghero l’edizione 2026 del festival letterario 
“Dall’altra parte del mare”: Cinque giornate di grande partecipazione e attenzione ai temi proposti: spazi gremiti, laboratori vissuti e una intera città protagonista



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)