MONSERRATO – Bella e meritata vittoria per Verano e compagni sul campo del fanalino Panda (ultimo della classe). 63 a 76 il finale di una gara tutt’altro che facile o scontata. I cagliaritani provano in tutti i modi a regalare un sorriso ai proprio sostenitori, difendendo forte e aggrappandosi alla buona giornata di Fois (27 punti finali). Per gli algheresi però, doveva essere vittoria, solo i due punti infatti potevano tenere ancora aperta la porta della salvezza. Primo quarto tutto per i padroni di casa, fino al +10 di fine tempo. Riscossa catalana nel secondo periodo, con Verano, Calvia e Giammarco che, a suon di canestri, regalano ai catalani il primo decisivo vantaggio (+5 all’intervallo). Nel terzo quarto la musica non cambia, si continua con minimi scarti, ma l’NPA rimane sempre avanti nel punteggio. E’ il quarto periodo però, che regala le maggiori soddisfazioni e la vittoria. Tredici punti consecutivi di Zoagli e la precisione di Corbia uniti all’attenta difesa portano i ragazzi di Masolo ad allungare fino al +18. Gli ultimi minuti diventano solo accademia e la partita si chiude con l’urlo liberatorio degli algheresi, ancora convinti di poter acciuffare una salvezza lontana. Già giovedì si ritorna sul parquet amico del pala Corbia, per una gara decisiva contro l’Elmas. Servirà assolutamente ripetere la vittoria di Cagliari.
P.G.S. PANDA - NUOVA PALLACANESTRO ALGHERO 63 - 76
P.G.S. PANDA MONSERRATO: Mastio 8, Boi 5, Perra 2, Cocco 5, Melis 3, Bernardi 7, Mura 6, Fois 27, Masala, Deriu, All.re Ebau
NUOVA PALLACANESTRO ALGHERO: Calvia 9, Burruni , Corbia 13, Zoagli 13, Verano 20, Giammarco 10, Azara 2, Busi 2, Fois 2, All.re Masolo.
Nella foto Paolo Verano(NPA), tra i migliori in campo
Commenti