Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroTurismoAeroporto › WizzAir apre Alghero - Skopje
Cor 10:40
WizzAir apre Alghero - Skopje
Dopo Tirana, Sofia, Varsavia, Bucarest, Budapest e Belgrado arriva il collegamento estivo per Skopje. Sarà operativo con doppio volo settimanale, il martedì e il sabato, dal 18 luglio al 12 settembre 2026


ALGHERO - Nuovo collegamento estivo targato Wizzair dall'aeroporto internazionale di Alghero. Dopo Tirana, Sofia, Varsavia, Bucarest, Budapest e Belgrado arriva il volo diretto per la capitale della Repubblica di Macedonia, nel centro della penisola balcanica, Skopje (tariffe a partire da 39,99 euro). Sarà operativo con doppio volo settimanale, il martedì e il sabato, dal 18 luglio al 12 settembre 2026. Skopje rappresenta una destinazione dal fascino magnetico e inaspettato, capace di offrire un'alternativa vibrante alle classiche mete continentali. Capitale di contrasti e di storia, la città accoglie i visitatori con un mix unico di architettura monumentale, bazar storici e una scena urbana in fermento.

L'apertura di questa rotta non è un evento isolato - dichiarano da Sogeaal - ma la naturale evoluzione di un percorso di crescita che vede Wizz Air sempre più protagonista nello scalo sardo. Dopo il recente lancio dei collegamenti con Tirana, Belgrado e Varsavia la compagnia aumenta l'impegno verso l'area balcanica, rispondendo a una domanda di mobilità sempre più diversificata e curiosa. «L’apertura di questo nuovo collegamento, il settimo di Wizz Air su Alghero, consolida ulteriormente l’interesse e la fiducia che questo vettore ripone sul nostro aeroporto. Wizz Air, una delle principali compagnie aeree europee, grazie alla sua grande capacità operativa, rafforza ulteriormente il proprio ruolo come vettore strategico per la connettività regionale e diventa un partner prezioso per lo sviluppo del territorio» sottolinea Silvio Pippobello, Amministratore Delegato di Sogeaal.


A garantire il comfort del viaggio sarà la moderna flotta di Wizz Air: il collegamento sarà operato dagli Airbus A321neo, velivoli che coniugano comfort e una migliore qualità di servizio. La scelta di impiegare aeromobili caratterizzati da consumi ridotti, maggiore efficienza operativa e un comfort superiore a bordo, conferma l’impegno della compagnia per una flotta sempre più efficiente e orientata alla migliore esperienza di viaggio possibile. Nello scalo di Alghero, lo scorso anno, la compagnia ha trasportato oltre 60mila passeggeri (+33,3% rispetto all’anno precedente) con un tasso di completamento del 100%.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)