92 a 75 il finale a Quartu, partita mai in discussione. Retrocessione dietro l’angolo
QUARTU SANT'ELENA – Missione non compiuta, musi lunghi in casa Alghero. La Nuova Pallacanestro Alghero non riesce nell’impresa di battere il Quartu ed ora si trova con un piede in serie D. Finisce 92 a 74 a Quartu per i padroni di casa dell’Antonianum, ma la gara non è mai stata in discussione, se si tralascia il primo quarto. Algheresi sempre dietro, nel punteggio e con le gambe. L’arbitraggio decisamente “casalingo” poi, non permette distrazioni, puntualmente punite con estrema oculatezza. E’ così che i cagliaritani prendono subito in mano la gara, non facendosi più acchiappare. +8 il finale del primo quarto, +14 all’intervallo lungo. Anche al rientro dagli spogliatoi non c'è reazione algherese però, e così si arriva subito al -20. Sugli scudi la terna di lunghi Verano-Azara-Busi, male gli esterni. Adesso per gli algheresi servirà davvero un miracolo per salvare il campionato, non condannato dalla matematica ma quasi. Il Sant’Orsola, infatti, ha rispettato il pronostico vincendo contro il fanalino Sigma 90, allontanandosi così dalla portata degli algheresi. Quando mancano quattro partite al termine del campionato (8 punti a disposizione), la salvezza dista ormai 6 lunghezze, un’enormità per poter essere ottimisti.
ANTONIANUM QUARTU - NUOVA PALLACANESTRO ALGHERO 92-75
ANTONIANUM QUARTU: Sanguinetti 20, Locci 11, Desogus 5, Melis 18, Ruggeri 6, Olla 5, Michielli 8, Locci T.6, Lottatori 13, Paddeo. All.re Asunis
NUOVA PALLACANESTRO ALGHERO: Calvia 3, Burruni 6, Roggiani 3, Verano 21, Azara 13, Busi 12, Fois 9, Zoagli 8, Corbia 1, Becca 1. All.re Masolo.
Commenti