Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroPoliticaPolitica › «La sinistra algherese alimenta l´odio»
Red 16 febbraio 2017
«La sinistra algherese alimenta l´odio»
Farris (CasaPound): non cadremo nella trappola dell´odio politico voluta dalla sinistra Algherese. Il gruppo politico di estrema destra replica alla lettera aperta inviata al sindaco mario Bruno da un gruppo di cittadini antifascisti


ALGHERO - Botta e risposta a suon di lettere e comunicati ad Alghero. CasaPound Italia risponde alla lettera inviata da circa 50 cittadini Algheresi al sindaco Mario Bruno, in cui si chiede al primo cittadino di non autorizzare più banchetti ed iniziative dell'associazione nella città di Alghero [LEGGI].

«In un epoca in cui anche i comici diventano leader politici non poteva mancare chi, millantando il ruolo di tutore della democrazia e libertà, vorrebbe vietare le iniziative e l'espressione alla nostra associazione, arrogandosi il diritto di decidere chi abbia diritto di parola perché incapace al confronto politico - afferma Andrea Farris Coordinatore Regionale di CasaPound Italia - ma dubitiamo fortemente che i cittadini Algheresi si lascino abbindolare».

«Non ci faremo trascinare nella logica degli opposti estremismi da poche persone mosse da odio politico -continua Farris - ma continueremo con serenità a portare avanti le nostre iniziative al fianco dei cittadini. CasaPound Italia partecipa ormai da anni alle competizioni elettorali accettandone le regole, ed eleggendo in tutta Italia consiglieri comunali - prosegue Farris - mentre la lettera inviata al sindaco sa tanto di un estremo tentativo per far salire la tensione e impedire qualunque tipo di confronto politico».

«Crediamo sinceramente che i problemi di Alghero siano il lavoro, la lotta alla povertà, il recupero di Fertilia, il rilancio dell'aeroporto - conclude Farris - e riteniamo quindi che i firmatari della lettera avrebbero fatto meglio a stilare un elenco delle proprie proposte per supportare i cittadini, piuttosto che chiedere la censura di chi la propria rivoluzione ha ancora il coraggio di portarla in piazza, senza cercare il supporto di padrini e padroni a capo delle istituzioni».
12:53
Grande risultato per l'algherese Matteo Porcu nel primo turno di votazioni dove è risultato il più quotato in Sardegna. Nel secondo turno il testa a testa col candidato della Sicilia: decisiva potrà risultare la compattezza degli iscritti sardi al Movimento 5 Stelle
17/11/2025
Forza Italia Alghero avverte sindaco e maggioranza "posticcia": «gli algheresi sono stanchi di questo teatrino, vorrebbero che venissero affrontati i problemi di una città che oggi sta regredendo politicamente, culturalmente ed economicamente»
17/11/2025
«Massima chiarezza e pieno sostegno al sindaco di Alghero». Parla la capogruppo Anna Arca Sedda e fa la voce grossa all´indomani del rafforzamento dell´area che fa capo al grande gruppo di Alleanza Verdi Sinistra
17/11/2025
Replica piccata di Giampietro Moro (Europa Verde) al collega Christian Mulas, sullo sfondo il ruolo non più condiviso dell´assessore all´Ambiente Raniero Selva: si spacca definitivamente il patto d´inizio consiliatura



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)