Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroPoliticaPolitica › Isolani, mai più isolati: manifestazione negli scali sardi
Red 27 aprile 2018
Isolani, mai più isolati: manifestazione negli scali sardi
Domani, in occasione de “Sa die de sa Sardigna”, si terrà una grande manifestazione in tutti i porti e gli aeroporti sardi sull’insularità, a cui parteciperà una delegazione degli emigrati, mobilitati su tutto il territorio nazionale a sostegno dell’introduzione del principio di insularità in costituzione. Ad Alghero, appuntamento alle 10


ALGHERO - Isolani ma mai pù isolati. Domani, sabato 28 aprile, in occasione de “Sa die de sa Sardigna”, si terrà una grande manifestazione in tutti gli scali (porti ed aeroporti) sardi sull’insularità, a cui parteciperà una delegazione degli emigrati, mobilitati su tutto il territorio nazionale a sostegno dell’introduzione del principio di insularità in costituzione.

Alle 10, incontri davanti agli aeroporti di Alghero Riviera del corallo ed Olbia Costa smeralda, ed alla stazione marittima di Porto Torres. Alle 10.30, nella zona partenze (vicino alla cappella) dell'aeroporto di Cagliari Elmas (alla presenza di esponenti della Fasi) ed al porto di Oristano. Alle 11.30, aeroporto di Fenosu. Poi, alle 15.30, a Cagliari, all'ingresso del palazzo del Consiglio regionale, verrà allestito un tavolino, ed un incontro con gli emigrati Fasi. Infine, alle 16, appuntamento al porto di Arbatax.

«Per quanto quello della continuità territoriale sia solo uno degli aspetti del grande tema del grave e permanete svantaggio derivante dall’insularità, è evidente che si tratta di quello maggiormente significativo. Con la manifestazione di domani – dichiara il consigliere regionale Riformatori sardi Michele Cossa - si vuole dire basta a un sistema di collegamenti che non garantisce la certezza del trasporto.

Ad ogni scadenza della gara per la Continuità territoriale, la Sardegna si vede costretta a infiniti bracci di ferro con lo Stato e l’Unione europea. La Sardegna non vuole interventi spot, ne essere costretta ad elemosinare posti in più nei periodi di maggiore congestione. La continuità area è un diritto sacrosanto che non ammette deroghe non una concessione data volta per volta. Vogliamo che sia un diritto sancito in Costituzione e quindi e garantito ai sardi esattamente al pari degli altri italiani. Non di più, ma neanche di meno», conclude Cossa.
Commenti
7:36
Parole grosse e minacce. Tensione alle stelle in Consiglio comunale mercoledì sera ad Alghero col presidente Pirisi e il capogruppo Cocco che si affrontano a muso duro in aula. Le immagini
18/3/2026
Grande partecipazione per l’inaugurazione della nuova sede di Fratelli d’Italia Alghero, che segna l’avvio di una nuova fase di iniziativa politica sul territorio. Presente il capogruppo alla Camera Galeazzo Bignami
18/3/2026
«L’obbiettivo è quello di creare un centro di programmazione strategica e istituzionale e di supporto al cittadino nel centro della città di Alghero» dichiarano da Porta Terra. Prosegue il percorso di razionalizzazione logistica degli uffici
18/3/2026
Attacco frontale all´Amministrazione Cacciotto ed alla maggioranza consiliare algherese: «Siamo sconcertati da questo comportamento dilatorio ed elusivo che reputiamo anche offensivo»
17/3/2026
Per Alessandro Cocco (FdI) la giunta algherese guidata da Raimondo Cacciotto ha superato ogni limite: ritiri questa scelta e riconosca un principio fondamentale, gli spazi pubblici appartengono a tutti, non a una parte. «Sembra di rivivere il peggior schema dell’amministrazione Bruno con il ResPublica»
17/3/2026
Attacco frontale alle posizioni di Alessandro Cocco che chiedeva di ritirare la delibera della Giunta comunale sulla concessione della biblioteca comunale di Alghero. La posizione di Madau del Pd



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)