Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroPoliticaPolitica › Balzani deluso lascia i 5 Stelle
A.S. 12 giugno 2018
Balzani deluso lascia i 5 Stelle
Il baritono di Alghero candidato alle elezioni politiche con il Movimento 5 Stelle annuncia sui social il suo addio ai Pentastellati: ringrazio tutti gli attivisti che mi hanno aiutato e supportato, auguro a tutti voi splendidi traguardi politici. So che la stima personale rimarrà immutata. Io scendo qui»


ALGHERO - «La posizione del nostro governo riguardo la gestione dell'emergenza profughi mi trova in netta opposizione. Non solo, rilevo anche che il M5S si stia facendo mettere nell'angolo dalla Lega. Ora io rispetto gli elettori della Lega e i loro rappresentanti. Ma io non ho niente da condividere politicamente con loro. Son stato candidato con il M5S e i temi e le proposte da me portati avanti erano e sono in netto contrasto con quelli della Lega».

Sono le parole di Domenico Balzani (nella foto), il baritono di Alghero candidato con i Pentastellati alle scorse elezioni politiche. «Il m5s ha deciso di fare un governo con la Lega e in pochi giorni si sta verificando ciò che temevo. Nonstante il 32% di voti rispetto al 17% della Lega, il M5S si trova in posizione egualitaria come rapporto di forze espressa da Ministri e incarichi».

«Anzi chi detta l'Agenda del Governo è la Lega. E sono convinto che lo spostamento in tal senso continuerà in modo evidente. Ritengo che questo sia un grave errore. Non è questo che volevo quando mi sono candidato. Pertanto - conclude Domenico Balzani - ringrazio tutti gli attivisti del movimento che mi hanno aiutato e supportato, ringrazio tutti I portavoce, auguro a tutti voi splendidi traguardi politici. So che la stima personale rimarrà immutata. Io scendo qui».
Commenti
11:08
Forza Italia Alghero avverte sindaco e maggioranza "posticcia": «gli algheresi sono stanchi di questo teatrino, vorrebbero che venissero affrontati i problemi di una città che oggi sta regredendo politicamente, culturalmente ed economicamente»
9:05
Replica piccata di Giampietro Moro (Europa Verde) al collega Christian Mulas, sullo sfondo il ruolo non più condiviso dell´assessore all´Ambiente Raniero Selva: si spacca definitivamente il patto d´inizio consiliatura
16/11/2025
Altolà di Raimondo Cacciotto alla sua maggioranza nel tentativo di non far esplodere la situazione interna alla coalizione all'indomani dell’annessione di Moro al grande gruppo di Alleanza Verdi Sinistra (Europa Verde). Le sue parole
16/11/2025
Christian Mulas parla di metamorfosi della maggioranza di Alghero: «la posizione dell’assessore Selva inizialmente designato come figura tecnica e di sintesi non è più coerente con l’impianto politico che ne aveva giustificato la nomina»
16/11/2025
Problema di equilibri in maggioranza ad Alghero: il gruppo di Alleanza Verdi Sinistra (Europa Verde) fa la voce grossa. Intanto scoppia il caso Selva che chiarisce: non ho aderito a nessun tesseramento



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)