Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro News › notizie › alghero › Politica › Politica › Balzani deluso lascia i 5 Stelle
A.S. 12 giugno 2018
Balzani deluso lascia i 5 Stelle
Il baritono di Alghero candidato alle elezioni politiche con il Movimento 5 Stelle annuncia sui social il suo addio ai Pentastellati: ringrazio tutti gli attivisti che mi hanno aiutato e supportato, auguro a tutti voi splendidi traguardi politici. So che la stima personale rimarrà immutata. Io scendo qui»


ALGHERO - «La posizione del nostro governo riguardo la gestione dell'emergenza profughi mi trova in netta opposizione. Non solo, rilevo anche che il M5S si stia facendo mettere nell'angolo dalla Lega. Ora io rispetto gli elettori della Lega e i loro rappresentanti. Ma io non ho niente da condividere politicamente con loro. Son stato candidato con il M5S e i temi e le proposte da me portati avanti erano e sono in netto contrasto con quelli della Lega».

Sono le parole di Domenico Balzani (nella foto), il baritono di Alghero candidato con i Pentastellati alle scorse elezioni politiche. «Il m5s ha deciso di fare un governo con la Lega e in pochi giorni si sta verificando ciò che temevo. Nonstante il 32% di voti rispetto al 17% della Lega, il M5S si trova in posizione egualitaria come rapporto di forze espressa da Ministri e incarichi».

«Anzi chi detta l'Agenda del Governo è la Lega. E sono convinto che lo spostamento in tal senso continuerà in modo evidente. Ritengo che questo sia un grave errore. Non è questo che volevo quando mi sono candidato. Pertanto - conclude Domenico Balzani - ringrazio tutti gli attivisti del movimento che mi hanno aiutato e supportato, ringrazio tutti I portavoce, auguro a tutti voi splendidi traguardi politici. So che la stima personale rimarrà immutata. Io scendo qui».
Commenti
23/10/2026
I capigruppo dell’opposizione ritornano sulle tensioni all’interno del Partito Democratico, sul probabile rimpasto, alla luce delle ultime dichiarazioni di Idda e Pirisi. E chiedono la testa dell’assessore Daga
23/10/2026
I gruppi del centrodestra algherese avvertono Mimmo Pirisi: «Il presidente del Consiglio non è il portavoce del Partito democratico». E’ polemica ad Alghero dopo l’accelerazione Dem sul rimpasto e la commistione di ruoli del presidente
23/10/2026
«Il Partito Democratico affronta le proprie dinamiche interne nelle sedi democratiche che gli competono, con responsabilità e con l’obiettivo di rafforzare l’azione amministrativa al servizio di Alghero»
22/10/2026
Europa Verde Alghero invita nel dibattito pubblico l’assessora alla Cultura, Raffaella Sanna, nel momento più delicato della consiliatura, col Partito democratico che soltanto poche ore fa ne ha ufficialmente chiesto la rimozione
22/10/2026
«Pd regola i conti e liquida l’assessora Sanna». Durissimi i capigruppo del centrodestra con il primo partito della coalizione alla guida della città. Acque ancora agitate ad Alghero e dintorni dove è sempre più difficile mettere insieme partiti, assessorati e obiettivi del programma elettorale



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)