Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziesassariPoliticaPolitica › «Governo 5 Stelle, scippo alle città»
A.S. 9 agosto 2018
«Governo 5 Stelle, scippo alle città»
lena Vidili e Alessio Paganini: «Ci meraviglia che il movimento 5 Stelle, presente in città con propri eletti nel parlamento nazionale abbia potuto consentire questo, con il proprio voto»


SASSARI - «Con il decreto mille proroghe, si è consumato un incredibile scippo di finanziamento alla città di Sassari da parte del Governo Nazionale e da parte del Parlamento, mai ci saremo aspettati un fatto simile». A dichiaralo Elena Vidili e Alessio Paganini rispettivamente coordinatori provinciali e comunali del movimento politico, guidato in Sardegna da Tore Piana.

Lo scippo riguarda il finanziamento destinato alla riqualificazione delle periferie, che per la città di Sassari riguarda un progetto di euro 18.000.000 destinato alla riqualificazione del quartiere periferico del Latte Dolce , del quartiere di Santa Maria di Pisa, del quartiere di Baddimanna e Sassari 2. «Il Nord Sardegna e Sassari, che in questi ultimi anni stanno attraversando una crisi economica, non si possono permettere assolutamente di perdere questo finanziamento, che per altro pare abbia già impegnato propri finanziamenti, per i progetti preliminari» sottolineano i due politici.

«Facciamo appello ai Parlamentari del Nord Sardegna e in particolari quelli eletti a Sassari, affinchè venga ripristinato il finanziamento, che per ora viene rimandato di alcuni anni, ma che si presume possa essere definitivamente cancellato. Ci meraviglia che il movimento 5 Stelle, presente in città con propri eletti nel parlamento nazionale abbia potuto consentire questo, con il proprio voto», concludono Elena Vidili e Alessio Paganini.
Commenti
9:55
Altolà di Raimondo Cacciotto alla sua maggioranza nel tentativo di non far esplodere la situazione interna alla coalizione all'indomani dell’annessione di Moro al grande gruppo di Alleanza Verdi Sinistra (Europa Verde). Le sue parole
7:43
Christian Mulas parla di metamorfosi della maggioranza di Alghero: «la posizione dell’assessore Selva inizialmente designato come figura tecnica e di sintesi non è più coerente con l’impianto politico che ne aveva giustificato la nomina»
8:45
Problema di equilibri in maggioranza ad Alghero: il gruppo di Alleanza Verdi Sinistra (Europa Verde) fa la voce grossa. Intanto scoppia il caso Selva che chiarisce: non ho aderito a nessun tesseramento



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)