Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotizieportotorresPoliticaPolitica › Durigon a Porto Torres: visita del sottosegretario al Lavoro
M.P. 21 febbraio 2019
Durigon a Porto Torres: visita del sottosegretario al Lavoro
Visita del sottosegretario al Lavoro a Porto Torres. «E’ necessario dragare al più presto lo scalo portuale di Porto Torres per far ripartire il lavoro e le attività commerciali»


PORTO TORRES - Visita del sottosegretario al Lavoro a Porto Torres. «E’ necessario dragare al più presto lo scalo portuale di Porto Torres per far ripartire il lavoro e le attività commerciali. Ad oggi, a funzionare c’è solo il porto destinato alla Tirrenia per trasporto passeggeri». Così il il sottosegretario al lavoro Claudio Durigon a margine della visita di questa mattina allo scalo portuale di Porto Torres.

Si è presentato questa mattina insieme a tutti i dirigenti della Lega e al candidato Nenne Scano per visitare l’area che avrebbe grandi potenzialità ma che, «a causa della mancata manutenzione del sito, sta perdendo quasi tutto il suo appeal economico-commerciale. Una situazione insostenibile che ha provocato danni economici e sociali: molti stabilimenti infatti sono stati dismessi perché è ferma la bonifica del sito e a risentirne non sono state solo le attività portuali ma tutta l’area», ha aggiunto Durigon.

D’accordo con il viceministro alle Infrastrutture e ai trasporti Edoardo Rixi, «abbiamo convenuto che è necessario il dragaggio del porto in tempi brevi - ha proseguito - per consentire alle navi merci di poter entrare nel porto e far ripartire così tutte le tutte le attività legate, compresi i numerosi stabilimenti chiusi».
8:02
La replica del Progetto Alghero alle parole del gruppo azzurro sulla recente commissione convocata e saltata per approfondire le spese sostenute da Fondazione sui costi del Capodanno
7:37
Gruppo Forza Italia Alghero: dure reprimende e caos per un semplice atto di sindacato ispettivo e il sindaco Cacciotto sta alla finestra. «Difficile andare avanti così, questa maggioranza non è più in grado di governare la città»
21:43
Non diamoci per vinti, quello lo siamo già, soprattutto se non faremo nulla che abbia un senso e una prospettiva. L’appello vale per ciascuno di noi e ovviamente anche per i partiti, che se di fronte a una stagione come questa, non aprono le proprie porte, non avviano una grande raccolta di persone e di idee e non si mettono in discussione (in ogni accezione del termine) perderanno un’occasione storica
28/1/2026
Durissimo Roberto Ferrara (M5S Alghero, Ittiri, Olmedo, Ozieri): Le commissioni consiliari non sono un palcoscenico per dichiarazioni pubbliche o iniziative estemporanee. Dito puntato sul presidente della IV Commissione, Marco Colledanchise (Orizzonte Comune)
28/1/2026
«Pressioni indicibili». Va deserta per la mancanza di tutti i commissari di maggioranza la commissione IV prevista questa mattina a Porta Terra (la prima delle due riunioni convocate). Il presidente Colledanchise sconvoca e ribatte al M5S: tra 20 giorni nuova riunione
28/1/2026
Tutti i capigruppo di opposizione in Consiglio comunale ad Alghero, Fratelli d’Italia – Alessandro Cocco, Forza Italia – Marco Tedde, Udc – Lelle Salvatore, Lega – Michele Pais e Prima Alghero – Massimiliano Fadda, condannato l´assenza in occasione della Commissione di Colledanchise sulle spese di Capodanno



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)