Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroPoliticaPolitica › Tore Piana azzera Epi ad Alghero
P.P. 5 aprile 2019
Tore Piana azzera Epi ad Alghero
Marco Di Gangi non fa più parte di Energie per l´Italia, accettate le dimissioni. Ad annunciarlo Tore Piana, coordinatore regionale del partito. Elena Vidili nuovo Commissario


ALGHERO - Tanto tuonò che piovve. Il risultato elettorale non troppo sodduisfacente ottenuto anche nella città di Alghero potrebbe aver influito non poco. Fatto sta che dell'addio di Di Gangi da Energie per l'Italia se ne parla ormai da diverse settimane. Oggi arriva la conferma ufficiale dal coordinatore regionale, Tore Piana.

«Nei giorni scorsi, in un quadro di rilancio e di strutturazione del partito politico ed in vista delle prossime elezioni comunali, il partito ha accettato le dimissioni presentate dal coordinatore comunale di Alghero e Vice Coordinatore regionale Marco Di Gangi». Così Piana annuncia lo strappo, senza dare grosse giustificazioni circa le motivazioni alla base dell'addio.

«Pertanto la Presidenza Regionale in accordo con la segreteria provinciale, ha provveduto ad azzerare il comitato comunale di Alghero, nominando Elena Vidili commissario provvisorio di Alghero, con il compito di rappresentare nell’immediato Epi Alghero al tavolo di coalizione e di creare un nuovo coordinamento in vista delle elezioni comunali, dove Epi Sardegna lavorerà per essere presente. Elena Vidili avvierà nei prossimi giorni, iniziative politiche per dare visibilità al Partito sia all’interno della coalizione di centro destra sia come singolo partito» conclude la nota di Tore Piana.

Foto d'archivio
Commenti
8:02
La replica del Progetto Alghero alle parole del gruppo azzurro sulla recente commissione convocata e saltata per approfondire le spese sostenute da Fondazione sui costi del Capodanno
7:37
Gruppo Forza Italia Alghero: dure reprimende e caos per un semplice atto di sindacato ispettivo e il sindaco Cacciotto sta alla finestra. «Difficile andare avanti così, questa maggioranza non è più in grado di governare la città»
28/1/2026
Durissimo Roberto Ferrara (M5S Alghero, Ittiri, Olmedo, Ozieri): Le commissioni consiliari non sono un palcoscenico per dichiarazioni pubbliche o iniziative estemporanee. Dito puntato sul presidente della IV Commissione, Marco Colledanchise (Orizzonte Comune)
28/1/2026
«Pressioni indicibili». Va deserta per la mancanza di tutti i commissari di maggioranza la commissione IV prevista questa mattina a Porta Terra (la prima delle due riunioni convocate). Il presidente Colledanchise sconvoca e ribatte al M5S: tra 20 giorni nuova riunione
28/1/2026
Tutti i capigruppo di opposizione in Consiglio comunale ad Alghero, Fratelli d’Italia – Alessandro Cocco, Forza Italia – Marco Tedde, Udc – Lelle Salvatore, Lega – Michele Pais e Prima Alghero – Massimiliano Fadda, condannato l´assenza in occasione della Commissione di Colledanchise sulle spese di Capodanno



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)