Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotizieoristanoPoliticaSanità › Pronto soccorso Ghilarza: «no alla chiusura»
Red 18 aprile 2019
Pronto soccorso Ghilarza: «no alla chiusura»
«Il punto di primo soccorso di Ghilarza, non chiuderà e continuerà a erogare il servizio sul territorio». Questa la risposta dell’assessore regionale alla Sanità Mario Nieddu, ai sindaci del Guilcier e Barigadu, nell’incontro di ieri mattina a Cagliari


GHILARZA - «Il punto di primo soccorso di Ghilarza, non chiuderà e continuerà a erogare il servizio sul territorio». Questa la risposta dell’assessore regionale alla Sanità Mario Nieddu, ai sindaci del Guilcier e Barigadu, nell’incontro di ieri mattina (mercoledì) a Cagliari, in Assessorato.

«Abbiamo raccolto immediatamente – dichiara Nieddu – il grido d’allarme dei sindaci e con l’Ats stiamo lavorando per trovare soluzioni che possano scongiurare anche in futuro situazioni di questo tipo». Inoltre, l’assessore regionale ha annunciato l’intenzione di convocare al più presto un tavolo sulle emergenze, «per risolvere – spiega – l’annoso problema ereditato dall’Amministrazione precedente, che ha lasciato aperte problematiche, delicate e urgenti, che ora emergono con insistenza».

Presenti all’incontro i primi cittadini Francesco Mura (Comune di Nughedu), Serafino Pischedda (Fordongianus), Alessandro Defrassu (Ghilarza), Mauro Porcu (Tadasuni), Matteo Manca (Norbello), Massimo Ibba (Ardauli), Salvatore Pes (Sedilo) e Domenico Gallus (consigliere regionale e sindaco di Paulilatino). Presente anche il consigliere comunale di Ghilarza Maria Gabriella Pinna. «Prendiamo atto delle dichiarazioni dell’assessore alla Sanità – afferma la delegazione dei sindaci presenti – che dopo un proficuo incontro, ha assicurato la revoca del provvedimento di chiusura del Pronto soccorso dell’Ospedale di Ghilarza, comunicato ai sindaci. Apprezziamo la serietà e l’immediata disponibilità dell’assessore nell’aver voluto affrontare il problema».
Commenti
22:21
«La situazione in Sardegna è sotto controllo. L’Unità di crisi e le strutture sanitarie dell’Isola, già da diverse settimane, sono pronte a intervenire applicando tutte le misure necessarie a ogni evenienza»¸ dichiara l´assessore regionale della Sanità Mario Nieddu, che conclude: «in Sardegna attrezzature e mezzi adeguati. Da Opposizione polemiche irresponsabili»
20/2/2020
Il parassita era presente tra i suini bradi abbattuti venerdì. «Acquistate carni sicure e da allevamenti controllati», auspica Daniela Mulas, componente dell’Unità di progetto per l’eradicazione della Peste suina africana in Sardegna e direttore di Distretto sociosanitario
21/2/2020
Domani sera, nella Sala del Liceo Classico “Manno”, in Via Carlo Alberto 92, la sezione locale della Fidapa Bpw Italy, in collaborazione con la Libreria Il Labirinto, organizza un convegno, aperto alla cittadinanza, sull’importanza di garantire ad ogni persona, sia donna, sia uomo, la cura più adatta
19/2/2020
Il Team Sanità del Circolo “Azione Alghero” di FdI punta la luce su un tema fondamentale, a pochi giorni dalla manifestazione che si è tenuta davanti all´Ospedale Marino “Regina Margherita”
Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)