Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroSportCalcio › Alghero Calcio, arriva mister Gianni Piras
S.A. 30 luglio 2022
Alghero Calcio, arriva mister Gianni Piras
Nelle ultime due stagioni ha guidato la prima squadra dell´Audax Alghero raggiungendo sempre la finale e l´anno scorso la promozione in Prima Categoria


ALGHERO - Il primo tassello della squadra è al suo posto: sarà mister Gianni Piras ad allenare la prima squadra dell’Alghero Calcio nella stagione 2022-2023. Gianni Piras è un allenatore molto apprezzato in tutta la Sardegna, si è occupato tantissimo di settore giovanile, con i giovani talenti ha raggiunto obiettivi importanti e ha avuto grandi soddisfazioni. Ma non solo, nelle ultime due stagioni ha guidato la prima squadra dell'Audax Alghero raggiungendo sempre la finale e l'anno scorso la promozione in Prima Categoria.

La carriera di Mister Piras inizia nel lontano 2001 nel settore giovanile della Catalunya e prosegue al Fertilia con cui vince il titolo regionale Allievi. Poi dal 2015 al 2020 è a Sassari tra Torres - 2 finali regionali Juniores - e Latte Dolce con cui disputa la finale regionale Allievi Élite. Dal 2020 al 2022 siede sulla panchina della prima squadra dell'Audax Algherese in 2^ Categoria e l'anno scorso centra la promozione.

Gianni Piras è orgoglioso e sa che solo con la dedizione la squadra potrà raggiungere gli obiettivi stagionali: «Per uno come me, che non ha alle spalle una grande carriera da giocatore, è un orgoglio allenare la squadra della propria città, anche perché arriva dopo tanti anni di panchine tra i giovani – dice Piras che conclude – naturalmente siamo consci io, staff e squadra che abbiamo la responsabilità di raggiungere molteplici obiettivi. Unica promessa che sentiamo di fare e che ci metteremo il massimo impegno e dedizione». La scelta di Gianni Piras va sicuramente nella strada della continuità e soprattutto della conoscenza di una parte della rosa, giocatori che conosce bene, che ha seguito all'Audax Alghero.

Nella foto: Gianni Piras
Commenti
3/5/2026
La Fc Alghero perde in casa 1-2 contro il Sorso, nella penultima giornata del campionato di Prima Categoria, e retrocede matematicamente in Seconda Categoria. Una partita che, soprattutto nella prima parte, ha visto una buona prestazione da parte degli algheresi, capaci di creare diverse occasioni ma ancora una volta penalizzati dalle difficoltà in fase realizzativa



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)