Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotizieportotorresSaluteSanità › Castelsardo: arriva un nuovo medico e si attiva l’Ascot
Cor 16 settembre 2025
Castelsardo: arriva un nuovo medico e si attiva l’Ascot
In seguito del pensionamento della dottoressa Rosa Maria Pellegrino, il dottor Jascha Bruni, prenderà servizio con incarico provvisorio, dal 22 settembre, presso i locali della Guardia Turistica (in via Porto Turistico)


CASTELSARDO – A Castelsardo un medico di medicina generale prenderà servizio il prossimo lunedì, nel frattempo, per garantire la continuità dell’assistenza sanitaria, la Asl di Sassari attiva l’Ambulatorio di Straordinario di Comunità Territoriale. La Direzione del Distretto di Sassari comunica alla popolazione che, in seguito del pensionamento della dottoressa Rosa Maria Pellegrino, il dottor Jascha Bruni, prenderà servizio con incarico provvisorio, dal 22 settembre, presso i locali della Guardia Turistica (in via Porto Turistico).

Orari ambulatorio: Lunedì e giovedì: dalle ore15.30 alle 18.30; Martedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 09.30 alle 12.30 telefono: 3278869719, e-mail: ambulatorio.bruni@virgilio.it. Si precisa che, trattandosi di un incarico provvisorio, l’assegnazione dei pazienti della Dott.ssa Pellegrino al nuovo medico avverrà automaticamente.

Contestualmente, per far fronte alle esigenze della popolazione, da domani, mercoledì 17 settembre, verrà attivato l’Ambulatorio Straordinario di Comunità Territoriale (Ascot), nei locali della Guardia Turistica di Castelsardo (Via Porto Turistico 78). Orario Ascot: Lunedì, dalle ore 09.30 alle 14.30; Mercoledì e venerdì, dalle ore 14.00 alle 19.00, telefono Ascot: 3480042509. L’ambulatorio Ascot rimarrà attivo anche dopo la presa di servizio del dott. Bruni e, a partire dal 23 settembre 2025, accoglierà i pazienti del dott. Daniele Capula, che cesserà l’incarico nella stessa data. La Asl di Sassari è al lavoro per individuare un secondo medico che lo possa sostituire.
Commenti
17/1/2026
La Cisl Funzione Pubblica di Sassari ha inviato una richiesta formale alle Direzioni della Asl Sassari e della Aou Sassari affinché vengano convocati i rispettivi tavoli di confronto e contrattazione, alla luce delle importanti novità introdotte dal CCNL Sanità 2022–2024.
17/1/2026
Beatrice Podda e Giampietro Moro: Se i colleghi di Fratelli d’Italia avessero realmente avuto a disposizione soluzioni efficaci per affrontare le annose problematiche che, anno dopo anno, hanno affossato la sanità sarda, avrebbero quantomeno dovuto indicarle quando erano al governo
16/1/2026
Il nuovo ambulatorio rappresenta un modello organizzativo innovativo basato sui principi della medicina di iniziativa, che supera l’approccio reattivo alla malattia, e della medicina di prossimità, finalizzata a portare risposte assistenziali qualificate sempre più vicino ai cittadini, in particolare alle persone con cronicità, fragilità e bisogni assistenziali a bassa e media complessità
16/1/2026
Il DDL sui Caregiver approvato dal Consiglio dei ministri il 12 gennaio scorso, e sul quale c’era una indubbia attesa da parte di famiglie e disabili, in quanto primo intervento integrato sulla materia, si è trasformato in una cocente delusione per tutti
16/1/2026
«Di fronte a questo quadro, appare francamente surreale la difesa d’ufficio che l’Amministrazione comunale di Alghero continua a fare della Presidente Todde e della sua Giunta»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)