Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziecagliariTurismoAeroporto › Aeroitalia sulla Cagliari-Cuneo
Cor 18 novembre 2025
Aeroitalia sulla Cagliari-Cuneo
Aeroitalia collega la Sardegna al Piemonte: dal 19 dicembre operativa la nuova rotta: Due voli settimanali connettono l´isola con il cuore delle Alpi piemontesi. Biglietti in vendita da martedì 18 novembre


CAGLIARI - Aeroitalia avvia il un nuovo collegamento diretto tra Cagliari e Cuneo, operativo dal 19 dicembre 2025. La nuova rotta, con due frequenze settimanali (venerdì e domenica), rafforza la connettività tra la Sardegna e il Piemonte, offrendo un collegamento strategico tra due territori ricchi di opportunità turistiche e commerciali.

I voli opereranno con i seguenti orari: Dal 19 dicembre ogni venerdì e domenica, seguendo gli orari:
Cagliari – Cuneo: partenza ore 12.30, arrivo ore 13.50; Cuneo – Cagliari: partenza ore 14.40, arrivo ore 16.00. Gli orari sono stati studiati per consentire sia viaggi di piacere nel weekend sia spostamenti di lavoro, con la possibilità di trascorrere il fine settimana nella destinazione scelta.

Secondo Fabio Mereu, Amministratore Delegato di SOGAER, Società di Gestione dell’Aeroporto di Cagliari «l’avvio del collegamento Cagliari–Cuneo con Aeroitalia rappresenta un nuovo passo nell’ampliamento del nostro network domestico. Questa operazione rafforza la presenza di voli diretti tra la Sardegna e il Nord Italia, rispondendo a un’esigenza concreta dei nostri passeggeri e offrendo nuove opportunità di viaggio in un periodo di forte mobilità. La collaborazione con Aeroitalia conferma l’impegno condiviso a sviluppare una connettività che vada oltre la sola dimensione della continuità territoriale».
Commenti
4/3/2026
Pietro Sartore, consigliere comunale del Pd di Alghero e presidente della Commissione bilancio, ripropone di utilizzare una piccola parte degli introiti dell´Imposta di soggiorno per favorire nuovi collegamenti invernali dall’aeroporto di Alghero
11:39
La pianificazione approvata prevede investimenti ripartiti prevalentemente fra interventi finalizzati allo sviluppo e all’ampliamento delle infrastrutture di volo, interventi volti al potenziamento e all’ aggiornamento tecnologico delle infrastrutture del terminal, interventi mirati all’efficientamento della viabilità, all’aumento dei parcheggi e all’implementazione di reti e impianti e, infine, fondi dedicati al piano di manutenzioni straordinarie e all’efficientamento energetico
3/3/2026
È stato sottoscritto oggi, 3 marzo 2026, nella sede del Palazzo dell’Aviazione Civile, il Contratto di Programma per il periodo regolatorio 2025-2028 tra Enac e SOGAER, la società di gestione dell’Aeroporto di Cagliari Elmas "Mario Mameli"



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)