|
Cor
10 febbraio 2026
Da Genova per Alghero e Olbia
Aeroitalia inaugura la nuova base operativa all’Aeroporto di Genova Cristoforo Colombo e presenta le nuove rotte per Alghero e Olbia dal mese di giugno

ALGHERO - Aeroitalia inaugura la nuova base operativa all’Aeroporto di Genova Cristoforo Colombo, rafforzando i collegamenti da e per la Liguria. Così, dopo l’avvio del volo per Roma Fiumicino, da giugno partiranno anche le nuove rotte per Alghero e Olbia, offrendo a cittadini, imprese e turisti più opportunità di viaggio tra Genova, la Sardegna e la Capitale. Alla presentazione presenti il presidente della Regione Liguria Marco Bucci e il viceministro alle Infrastrutture e Trasporti Edoardo Rixi, a conferma dell’impegno delle istituzioni per migliorare mobilità, turismo e sviluppo del territorio.
Commenti
|
|
|
|
|
 |
|
19:08
Il Cdx unito: «L’aeroporto di Alghero non può essere lasciato ancora una volta senza adeguate tutele. La vicenda della gara per la continuità territoriale sulla tratta Alghero-Milano Linate, revocata dalla Regione dopo i rilievi della Commissione europea, rischia di produrre conseguenze gravissime per il territorio e per migliaia di cittadini»
|
|
|
 |
|
18:31
Durissimo il gruppo di Forza Italia in Regione: «La Sardegna resta a terra: l’Europa boccia il bando della Giunta Todde, ennesimo fallimento sulla continuità territoriale»
|
|
|
 |
|
10:10
Lo afferma l’assessora regionale dei Trasporti Barbara Manca, intervenendo sull’affidamento del servizio di continuità territoriale sulla rotta Alghero-Linate, la cui procedura è slittata per effetto della decisione della Commissione Europea
|
|
|
 |
|
2/8/2026
La Regione Sardegna è stata costretta a rifare la gara per l’affidamento della continuità territoriale sulla rotta Alghero-Milano Linate. La procedura, inizialmente prevista con avvio il 25 ottobre 2026, è stata revocata dopo le osservazioni della Commissione europea
|
|
|
|
|
3 agosto 3 agosto 3 agosto
|