Dopo la sconfitta di ieri, il coach delle algheresi, analizza con ottimismo il momento della sua squadra e chiede il sostegno dei tifosi
ALGHERO - È un Andrea Carosi determinato e ottimista per il futuro della sua squadra, quello che analizza la partita, disputata ieri sera al “Pala Stefani” di Marghera, tra le padrone di casa della Sernavimar e la Mercede Basket Alghero e conclusasi con la vittoria delle venete 82-77, dopo un rocambolesco finale.
«Sono molto contento della prestazione della mia squadra. Ha sicuramente disputato la miglior partita di questo scorcio iniziale di campionato contro una delle squadre favorite. Siamo stati capaci di imporre il nostro gioco in un campo difficile, dominando per larghi tratti della partita. La sconfitta è stata determinata da una serie di episodi sfavorevoli nel concitato finale di gara. Ho visto cose molto buone – prosegue il coach delle algheresi - come i tanti cambi difensivi e una manovra d’attacco molto fluida. L’unico appunto che sento di muovere alle mie giocatrici è quello di non avere conservato la lucidità e il cinismo necessari nel momento topico della partita, ripetendo lo stesso errore commesso nel finale della partita in casa contro il Borgotaro».
Il tecnico romano fa il punto sul campionato. «Il nostro è un girone estremamente livellato, l’unica squadra a punteggio pieno è la Saurus Udine, per il resto vedo molto equilibrio ed in questo contesto sono convinto che anche la mia squadra saprà dire la sua».
Carosi si proietta su quello che è l’immediato futuro. «Sono sicuro che siamo sulla strada giusta per risalire la classifica. Siamo vivi e arrabbiati, sicuramente anche la fortuna non è stata dalla nostra parte in questo avvio di campionato, e non vediamo l’ora di scendere in campo con un gran voglia di riscatto già dalla partita di sabato, al “PalaCorbia”, contro il San Martino di Lupari. La prima partita di un trittico, che comprende la trasferta contro il Crema e l’incontro casalingo con la forte Memar Reggio Emilia, che ci farà capire il nostro valore». Infine, l’ex tecnico della Dinamo Sassari fa un appello. «Mi rivolgo ai tifosi, state vicini alla squadra, il nostro campionato comincia ora».
Nella foto: Andrea Carosi, coach della Mercede Alghero
Commenti