Prosegue il diverbio a distanza tra l´allenatore della Mercede Basket Andrea Carosi e il Dirigente Cus Marcello Vasapollo nei giorni successivi al derby sardo della serie A2 femminile
ALGHERO - Prosegue il diverbio a distanza tra l'allenatore della Mercede Basket Andrea Carosi e il Dirigente del Cus cagliari Marcello Vasapollo. All'indomani del derby sardo della serie A2 femminile vinto dalle algheresi lo scorso martedì 8 dicembre, Carosi aveva risposto alle dichiarazioni del dirigente cagliaritano che aveva espresso diverse perplessità sugli errori arbitrali che avevano compromesso il risultato finale.
«Con tutta la tranquillità del caso ho da spendere poche parole per ribattere su quanto letto nel comunicato stampa ufficiale della società Mercede in merito a ciò che è accaduto ad Alghero e sulle sue ripercussioni mediatiche - si legge nel comunicato -. Ad Alghero abbiamo perso, a nostro parere, per evidenti errori arbitrali, che però sappiamo bene rientrano nel gioco della pallacanestro e dello sport in generale».
Marcello Vasapollo ha commentato le esternazioni del tecnico della Mercede in merito ai casi influenzali delle sue giocatrici: «La nostra rosa è in condizioni precarie dall’inizio dell’anno ma nonostante tutto la linea societaria, per la sportività che ci contraddistingue, non ha mai preso in considerazione l’ipotesi di chiedere lo spostamento di una partita». Consigli, infine, da parte dell'addetto stampa del Cus nei confronti del presidente della società algherese e «caro amico» Francesco De Rosa, al quale rivolge l'invito «di tenere a freno le esternazioni del suo attuale tecnico. Così da fare in modo che i rapporti tra le società continuino a rimanere ottimi come sono sempre stati».
Nella foto: Il tecnico della Mercede Basket Andrea Carosi
Commenti