Una serata che ha visto premiati atleti, tecnici, giornalisti e dirigenti isolani che si sono distinti nel corso dell’anno. Anche il mondo della pallacanestro isolana ha avuto i suoi premiati
CAGLIARI - Si è tenuta martedì presso la sala conferenze del T-Hotel di Cagliari, la cerimonia per la consegna dei premi Ussi 2009 (Unione Stampa Sportiva Italiana – Delegazione Sardegna). Una serata che ha visto premiati atleti, tecnici, giornalisti e dirigenti isolani che si sono distinti nel corso dell’anno. Anche il mondo della pallacanestro isolana ha avuto i suoi premiati. Il premio, in qualità di miglior dirigente del 2009 è andato a Bruno Perra, presidente del Comitato regionale della Federbasket, per la preziosa attività svolta negli ultimi anni.
In particolare l’Ussi ha voluto dare risalto al lavoro fatto dal presidente Perra e da tutto il comitato regionale per la valorizzazione della pallacanestro isolana con numerose iniziative, tra le quali , la collaborazione con la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Cagliari per l’attivazione del corso “Giustizia e Sport”, la costante presenza a Cagliari della Nazionale Italiana di Pallacanestro, l’organizzazione di gare internazionali con il torneo Sardegna a Canestro (2007-2008) e la fase finale dei Campionati Under 15 Femminili che si sono svolti questa estate a Quartu Sant’Elena.
«Un premio che voglio equamente dividere tra tutti i miei collaboratori». Ha detto il presidente Perra nel corso della serata. «Senza il loro contributo difficilmente si sarebbe potuti avere i risultati ottenuti nel corso degli ultimi anni. Ricordo che per tre anni Cagliari è diventata, grazie alla presenza della squadra azzurra e all’organizzazione dei tornei ai quali hanno partecipato le rappresentative di diverse nazioni, la capitale del basket internazionale. L’augurio è che anche quest’estate Cagliari possa ospitare una gara ufficiale della nazionale italiana. Noi siamo pronti e non ci tireremo indietro».
Nel corso della serata è stato premiato anche Ermanno Iaci, presidente dell’Astro e della Scuola Baskt di Cagliari con il premio "Antonio Cardia: una vita per lo sport", che l'Ussi dedica a quei personaggi, soprattutto dirigenti e allenatori, che hanno dedicato la propria vita allo sport.
Nella foto: la premiazione di Bruno Perra
Commenti