Le algheresi, dopo la vittoria di Milano, ospitano la Tecno Allarmi Vis Cervia, formazione che le precede in classifica di due punti
ALGHERO – Arriva il week end e ripropone il campionato di pallacanestro femminile. Domani, sabato 9 gennaio, alle ore 19, per il Girone Nord di Serie A2, la Mercede Alghero ospita al “PalaCorbia” la Tecno Allarmi Vis Cervia. Il parquet catalano ospiterà due formazioni che hanno iniziato il 2010 nello stesso modo, con una vittoria.
Le algheresi, mercoledì, hanno vinto 74-65 nel palazzetto della Sea Logistic Sanga Milano, mentre le romagnole, giovedì, hanno battuto sul proprio campo la Eredi Bertolli Crema per 71-54. Le ospiti di domani, sono attualmente settime, alla pari proprio con la formazione lombarda e con l’Iveco Lenzi Bolzano, con due punti di vantaggio sulla Mercede che, assieme alla Sernavimar Marghera, occupa la quartultima piazza, con due lunghezze sul triplice fanalino di coda composto dal Cus Cagliari, dal Memar Reggio Emilia e dalla Pilot Italia Biassono.
La sfida di domani è quindi fondamentale in chiave salvezza per le ragazze di coach Andrea Carosi, perché una nuova vittoria, che sarebbe la sesta stagionale, riporterebbe la compagine algherese a centro classifica, anche perché il Marghera, giocherà invece sul campo della 811 Sauris Udine, terza della classe.
Le Partite della Quindicesima Giornata:
Meccanica Nova Bologna – Sea Logistic Sanga Milano (sabato, ore 18)
Memar Reggio Emilia – Iveco Lenzi Bolzano (18.30)
Cus Cagliari – Virtus Cagliari (18.30)
Mercede Alghero – Tecno Allarmi Vis Cervia (19)
811 Sauris Udine – Sernavimar Marghera (20.30)
Eredi Bertolli Crema – Fila San Martino di Lupari (domenica, ore 18)
Pilot Italia Biassono – Roby Profumi Borgo Val di Taro (18)
La Classifica: Meccanica Nova Bologna e Virtus Cagliari 26; 811 Sauris Udine 20; Sea Logistic Sanga Milano 16; Fila San Martino di Lupari e Roby Profumi Borgo Val di Raro 14; Eredi Bertolli Crema, Iveco Lenzi Bolzano e Tecno Allarmi Vis Cervia 12; Mercede Alghero e Sernavimar Marghera 10; Cus Cagliari, Memar Reggio Emilia e Pilot Italia Biassono 8.
Commenti