I quindici di Cassina centrano la quarta vittoria con un risultato utile che determina 5 punti in classifica
Davanti al proprio pubblico il Terra Sarda è invincibile e non lo delude quasi mai. E’ così che nella quinta giornata di campionato sul prato di Maria i quindici di Cassina centrano la quarta vittoria con un risultato utile che determina 5 punti in classifica. Punti che però sono sufficienti per ora solo a rimanere ancorati al terzo posto in quanto le dirette antagoniste del Prato e Piacenza vincono incontri relativamente facili. L’obbiettivo della quinta giornata è stato comunque raggiunto ed è questo quello che conta nel morale della squadra. I prossimi incontri che attendono il Terra Sarda saranno comunque decisivi con difficili trasferte a Prato e Piacenza. L’avvio di partita è per i padroni di casa che vanno in vantaggio con una meta di Prezioso al 12’ e trasformazione di Berasategui. Ospiti in evidenza al 18’ con meta di Girelli e al 25’ con un calcio di punizione di Rossi. Il Terra Sarda si fa quindi avanti e al 34’ calcio di punizione di Berategui che sigla un parziale di 10 a 8 per i catalani. Nella ripresa ci riprovano i Lyons con un calcio di punizione di Rossi ma i quindi di Cassina sono lesti e vanno in meta al 54’ con Pesatane e trasformazione di Berasategui. Neanche dieci minuti dopo nuovo calcio di punizione di Rossi. Il Terra Sarda non ci sta e va a segno con Pesapane. Reggono i Lyons fino al 70’ quando Little fa meta trasformata poi da Canalini. Sigillo finale alla partita del Terra Sarda che va in meta con Ferrero sempre in trasformazione con Berasategui. A nulla vale se non per un punto in classica il calcio di punizione di Canalini all’85.
TERRA SARDA ALGHERO:Daga, Serra, Pesapane D., Ferrero, Zancuoghi (60’Ferrari), Berasategui, Prezioso, Mastrobernardino, Eru, Mori, Cassina, Paco, Berdini (70’Morandi), Sanfelici, Cerrutti. Allenatore: Cassina.
LYONS PIACENZA: Rossi; Girelli (70’Bergamaschi), Casalini, Ferretti,Bricchi; Little, Haycook; Engelbrecht, Gorra, Fanzola (70’Rusconi); Dadati, Valenti; Schiavi, Camero (26’Cerritto), Parmigiani. All.Deltrovi.
Arbitro: Smussi di Brescia.
Classifica: TERMORAGGI PIACENZA PUNTI 24; CONSIAG I CAVALIERI PRATO PUNTI 23; MED ITALIA PRO RECCO RUGBY, TERRA SARDA AMATORI ALGHERO PUNTI 20; MAG DATA COLORNO PUNTI 16; RUGBY BENEVENTO PUNTI 15; BANCA FARNESE LYONS PUNTI 12; CAR U.R. SANNIO PUNTI 10; GIUNTI CUS FIRENZE PUNTI 6; MODUL BLOK RUGBY UDINE PUNTI 5; FIAMME ORO ROMA, RUGBY MIRANO PUNTI 0
Commenti