L’incontro, valevole per la terza giornata di ritorno del campionato di serie A2, si disputerà domenica 17 gennaio, ore 18, nel Palasport “Bruno Raschi”. Ci si attende un riscatto dalle veterane dopo l’opaca prova dello scorso fine settimana
ALGHERO - La Mercede Basket Alghero, dopo la brutta sconfitta casalinga con la Tecno Allarmi Cervia, prepara i bagagli per la difficile trasferta in terra emiliana contro la Roby Profumi Borgotaro. L’incontro, valevole per la terza giornata di ritorno del campionato di serie A2, si disputerà domenica 17 gennaio, ore 18, nel Palasport “Bruno Raschi” di Borgo Val di Taro, comune in Provincia di Parma, e sarà arbitrato dai bolognesi Alessandro Soavi e Luca Ciancabilla.
Le borgotaresi sono forse il peggior cliente per le algheresi in questo momento, la squadra di coach Francesco Iurlaro ha vinto quattro volte nelle ultime cinque partite ed è reduce dalla vittoria nel derby contro la Memar Reggio Emilia che le ha permesso di raggiungere il quarto posto in classifica in coabitazione con la Sea Logistic Milano. Nei sette incontri disputati tra le mura amiche le emiliane hanno ottenuto cinque vittorie e due sconfitte, solo Biassono alla seconda giornata e la capolista Virtus Cagliari sono uscite imbattute dal Pala Raschi.
Elemento di spicco della Roby Profumi è la playmaker Francesca Iemmi, fonte del gioco e miglior realizzatrice delle borgotaresi, con 241 punti e una media di 16,7 a partita, da tenere d’occhio anche l’ala Silvia Martini che nella partita di andata, vinta dalle emiliane per 69 - 73, fu capace di segnare 29 punti alle catalane e la guardia Gloria Marchini.
La Mercede intanto cerca di smaltire la delusione di sabato scorso, la prestazione e l’atteggiamento mostrato dalla squadra nel match contro le romagnole hanno fortemente deluso la dirigenza che ha faticato a riconoscere nelle atlete viste in campo contro le ragazzine del Cervia quelle stesse giocatrici che pochi giorni prima avevano battuto le milanesi della Sea Logistic. Ci si attende un riscatto dalle veterane, le varie Monticelli, Serano, Georgieva, Negri e Martellini, dopo l’opaca prova dello scorso fine settimana.
Commenti