Le algheresi, dopo la vittoria di sabato scorso contro la Eredi Bertolli Crema, gioca sul parquet della Memar Juvenilia Reggio Emilia, fanalino di coda del girone
ALGHERO – Domani, sabato 13 febbraio, alle ore 16, per la ventesima giornata del Girone Nord del campionato di Serie A2 di basket femminile, la Mercede Alghero giocherà al Palasport “G.Bigi” di Reggio Emilia. Avversario di giornata sarà la Memar Juvenilia Reggio Emilia, formazione che occupa l’ultima piazza in classifica.
Le due formazioni arrivano da un’ultima giornata dai risultati contrapposti. Infatti, sabato scorso, la Mercede ha vinto in casa, 60-58, contro la Eredi Bertolli Crema, risultato che ha consentito alle algheresi di agganciarsi al gruppetto al nono posto, assieme a Cus Cagliari, Eredi Bertolli Crema e Giants Sernavimar Marghera, a quota quattordici. Le emiliane, invece, hanno perso 75-38 in casa della 811 Sauris Udine, nel posticipo domenicale e si sono visti staccare anche dalla Pilot Italia Biassono, penultima della classe, ora con due punti di vantaggio.
Rispetto alla gara d’andata, coach Giancarlo Giroldi potrà fare affidamento su due nuove lunghe, arrivate entrambe nel mercato di inizio 2010. Si tratta della trentaseienne ala-pivot fiorentina Lorenza Arnetoli (l’anno scorso sempre in A2, con la Meccanica Nova Bologna) e la trentunenne pivot bergamasca Daiana Peracchi (che ha concluso il precedente campionato di Serie B d’Eccellenza con la maglia dell’Euromar La Spezia).
Intanto, in settimana, è arrivata un’altra convocazione nella nazionale Under 20 per Marcella Barlassina. La giovane guardia siciliana, artefice finora di un ottimo campionato, parteciperà al raduno della Under 20 di coach Nino Molino che si terrà a Pesaro dal 22 al 24 febbraio.
Le Partite della Ventesima Giornata:
Memar Juvenilia Reggio Emilia – Mercede Alghero (sabato, ore 16)
Cus Cagliari – 811 Sauris Udine (18.30)
Fila San Martino di Lupari – Sea Logistic Sanga Milano (20.30)
Iveco Lenzi Bolzano – Virtus Cagliari (20.30)
Tecno Allarmi Vis Pesaro – Pilot Italia Biassono (21)
Eredi Bertolli Crema – Meccanica Nova Bologna (domenica, ore 18)
Roby Profumi Borgo Val di Taro – Giants Sernavimar Marghera (18)
La Classifica: Meccanica Nova Bologna e Virtus Cagliari 34; 811 Sauris Udine 28, Iveco Lenzi Bolzano e Sea Logistic Sanga Milano 20; Roby Profumi Borgo Val di Taro, Fila San Martino di Lupari 18; Tecno Allarmi Vis Cervia 16; Cus Cagliari, Eredi Bertolli Crema, Giants Sernavimar Marghera e Mercede Alghero 14; Pilot Italia Biassono 10; Memar Juvenilia Reggio Emilia 8.
Commenti