La formazione algherese, dopo la vittoria di sabato, sale al nono posto, a pari punti con Cus Cagliari ed Eredi Bertolli Crema. E sabato, al PalaCorbia arrivà la 811 Sauris Udine, terza forza del girone
ALGHERO – La classifica della Mercede inizia a sorridere. In una giornata un po particolare, visto che hanno perso contemporaneamente le prime tre della classe, la formazione algherese ha
conquistato due punti sul parquet della Memar Juvenilia Reggio Emilia, fanalino di coda del torneo ed ora è nona in classifica, alla pari con le cugine della Cus Cagliari e con l’Eredi Bertolli Crema.
La sconfitta delle ultime tre in classifica, consente alla Mercede di guardare con maggior serenità al proprio futuro, che si dovrebbe chiamare play-off, che metteranno in lotta le prime dodici formazioni della graduatoria in una griglia che porterà fino alla promozione in Serie A1. Nel prossimo turno, sabato 20 febbraio, alle ore 19, proprio una delle compagini più accreditate per la vittoria finale. Infatti, al “PalaCorbia”, arriveranno le friulane della 811 Sauris Udine, terza della classe e reduce dalla sconfitta, 55-48, su un altro parquer sardo, quella della Cus Cagliari, pari classifica della Mercede.
I Risultati della Ventesima Giornata:
Memar Juvenilia Reggio Emilia – Mercede Alghero 72-78
Cus Cagliari – 811 Sauris Udine 55-48
Fila San Martino di Lupari – Sea Logistic Sanga Milano 58-68
Iveco Lenzi Bolzano – Virtus Cagliari 53-50
Tecno Allarmi Vis Cervia – Pilot Italia Biassono 66-59
Eredi Bertolli Crema – Meccanica Nova Bologna 65-56
Roby Profumi Borgo Val di Taro – Giants Sernavimar Marghera 73-61
La Classifica: Meccanica Nova Bologna e Virtus Cagliari 34; 811 Sauris Udine 28, Iveco Lenzi Bolzano e Sea Logistic Sanga Milano 22; Roby Profumi Borgo Val di Taro 20; Fila San Martino di Lupari e Tecno Allarmi Vis Cervia 18; Cus Cagliari, Eredi Bertolli Crema e Mercede Alghero 16; Giants Sernavimar Marghera 14; Pilot Italia Biassono 10; Memar Juvenilia Reggio Emilia 8.
Le Partite della Ventunesima Giornata:
Virtus Cagliari – Tecno Allarmi Vis Cervia (sabato, ore 14)
Mercede Alghero – 811 Sauris Udine (19)
Giants Sernavimar Marghera – Fila San Martino di Lupari (20.30)
Sea Logistic Sanga Milano – Memar Juvenilia Reggio Emilia (20.30)
Meccanica Nova Bologna – Cus Cagliari (21)
Pilot Italia Biassono – Eredi Bertolli Crema (domenica, ore 18)
Roby Profumi Borgo Val di Taro – Iveco Lenzi Bolzano (18)
Commenti