Per l’ultimo turno di campionato della stagione regolare. Ancora da decidere l´ultima posizione utile nella griglia dei play-off
ALGHERO - La Mercede Basket Alghero archiviato positivamente il discorso salvezza, dopo la brillante vittoria contro la Meccanica Nova Bologna, si prepara per l’ultimo turno di campionato della stagione regolare. Sabato 27, palla a due alle ore 20.30, le giocatrici di coach Andrea Carosi saranno di scena al PalaRestivo di Cagliari, la tana della capolista indiscussa del Girone Nord della Serie A2 la Virtus di Beppe Fioretto.
Il penultimo turno di campionato ha già emesso i suoi verdetti con la retrocessione della Memar Reggio Emilia, mentre per quel che riguarda le prime quattro posizioni, si sono aggiudicate l’ingresso ai play-off a partire dal secondo turno, la Virtus Cagliari, la 811 Sauris Udine, la Meccanica Nova Bologna e l’Iveco Lenzi Bolzano. Ancora da definire la griglia delle squadre che parteciperanno al primo turno dei play-off (dalla quinta alla dodicesima), soprattutto in coda, una squadra tra Biassono, Mercede e Marghera rimarrà fuori e sarà costretta a terminare la stagione agonistica.
A quaranta minuti dal termine del campionato le algheresi occupano la dodicesima posizione, l’ultima valida per i play-off, a pari punti, 18, con Biassono che in virtù delle due vittorie conseguite ai danni delle bianco-blù occupa l’undicesimo posto, seguono staccate di due punti, a quota 16, le venete della Sernavimar Marghera. Saranno decisive quindi le partite tra Mercede e Virtus Cagliari, Biassono e San Martino, e Marghera contro la Sea Logistic Milano per avere il quadro definitivo della situazione.
In casa Mercede, la vittoria di sabato scorso oltre a garantire la permanenza nella categoria ha riportato entusiasmo e serenità dopo quattro sconfitte consecutive, permettendo inoltre a Carosi ed alle sue giocatrici di preparare nel migliore dei modi il difficilissimo incontro con le Virtussine. Le cagliaritane, reduci dalla vittoria di Reggio Emilia, che le ha permesso di mettere in cassaforte il primo posto del girone, sono attese dal proprio pubblico per l’ultima di campionato in casa, cui seguiranno i play-off e, prima ancora, le finali di Coppa Italia di Serie A2 che si svolgeranno a Cagliari dal 31 marzo al 1 aprile e che vedranno le padrone di casa impegnate mercoledì prossimo contro La Spezia, squadra del girone sud, attualmente terza in classifica.
Le Partite della Ventiseiesima Giornata:
Cus Cagliari – Eredi Bertolli Crema
Giants Sernavimar Marghera – Sea Logistic Sanga Milano
Iveco Lenzi Bolzano – 811 Sauris Udine
Meccanica Nova Libertas Bologna – Tecno Allarmi Vis Cervia
Pilot Italia Biassono – Fila San Martino di Lupari
Roby Profumi Borgo Val di Taro – Memar Juvenilia Reggio Emilia
Virtus Cagliari – Mercede Alghero
La Classifica: Virtus Cagliari 42; 811 Sauris Udine* e Meccanica Nova Libertas Bologna 36; Iveco Lenzi Bolzano 30; Sea Logistic Sanga Milano 28; Tecno Allarmi Vis Cervia 26; Fila San Martino di Lupari e Cus Cagliari 24; Eredi Bertolli Crema* e Roby Profumi Borgo Val di Taro 20; Pilot Italia Biassono* e Mercede Alghero 18; Giants Sernavimar Marghera* 16; Memar Juvenilia Reggio Emilia 8. (* una partita in meno).
Commenti