La Mercede Alghero si è guadagnata il posto nella semifinale battendo il Bolzano per 77-64. Ora attendono la vincente tra Virtus Cagliari e San Martino di Lupari
ALGHERO - La Mercede Alghero si è guadagnata il posto nella semifinale dei play-off promozione del Girone Nord del campionato di Serie A2 di basket femminile. Di fronte al proprio pubblico le algheresi hanno archiviato la pratica Bolzano con un'altra ottima partita. 77-64 il risultato a favore della squadra di Andrea Carosi che ora attende la vincente tra Virtus Cagliari e San Martino di Lupari.
I primi dieci minuti del match sono sostanzialmente equilibrati e si concludono sul 20 -17 per le locali, nella prima parte del secondo periodo la Mercede tenta l’allungo, si porta sul 36 - 22, ma vanifica il tutto con un pessimo finale di quarto che consente alle ospiti di effettuare un prodigioso recupero, parziale di 13 - 0, e andare al riposo lungo sul 36 - 35.
Nell’intervallo coach Andrea Carosi si fa sentire, le algheresi ritornano in campo più concentrate e riescono a tenere in mano le redini della partita sino alla fine, concludono il terzo quarto sul 57 - 51, negli ultimi dieci minuti contengono la reazione delle bolzanine e terminano il match, tra il tripudio del pubblico di casa, con il risultato di 77 a 64.
Nelle file della Mercede straordinaria prestazione di Barbara Negri, autrice di 23 punti, bene la solita Georgieva, 18 punti, le due lunghe, Serano e Fabbri, e Barlassina, encomiabile, come al solito, la regia del capitano Manuela Monticelli, anche se è da lodare l’intera rosa a disposizione di Andrea Carosi. Tra le altoatesine ottime prestazioni della tedesca Sabine Loewe, 25 punti, e di Safy Fall, 17, bene anche Ribeiro da Silva. Per la Mercede comunque non c’è tempo per festeggiare, domani di nuovo in palestra per preparare al meglio la gara 1 della semifinale, in attesa di scoprire il nome del prossimo avversario.
MERCEDE ALGHERO - IVECO LENZI BOLZANO 77-64
MERCEDE ALGHERO: Monticelli 5; Negri 23; Lascala 3; Georgieva 18; Martellini; Cucchiara 2, Azzellini; Fabbri 10; Serano 7; Barlassina 9. All. Carosi.
IVECO LENZI BOLZANO: Loewe; 25 Bergante 3; Lazzari 7; Maron 2; Fall 17; Cavosi; Consorti; Ribeiro 10; Rossetto; Valerio. All. Picus
Arbitri: Perrone e Petrone
Parziali: 20-17; 36-35; 57-51; 77-64.
Nella foto: Barbara Negri, 23 punti per lei
Commenti