Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroSportBasket › Play-off A2, sarà derby sardo
Red 23 aprile 2010
Play-off A2, sarà derby sardo
Sarà la Virtus Cagliari l’avversaria che contenderà alla Mercede l’accesso alla finale che decreterà la vincitrice del girone. Gara 1 a Cagliari domenica 25 aprile alle ore 19


ALGHERO - La Mercede Basket Alghero si prepara per gara - uno della semifinale dei play off promozione del girone Nord della Serie A2. Sarà la Virtus Cagliari l’avversaria che contenderà alla Mercede l’accesso alla finale che decreterà la vincitrice del girone, che successivamente dovrà affrontare la vincente del girone sud per giocarsi la promozione in Serie A1.

La prima partita si disputerà domenica, 25 aprile, alle ore 19, al Pala Restivo di Cagliari, replica il mercoledì successivo, 28 aprile, stessa ora, al Pala Corbia di Alghero ed, eventuale, gara tre a Cagliari domenica 2 maggio. Nell’altra semifinale saranno di fronte la Sauris Udine contro la Meccanica Nova Bologna, un'altra sfida che si preannuncia incerta e spettacolare.

La Mercede è sicuramente la squadra rivelazione di questa seconda parte di stagione, nessuno tra gli addetti ai lavori avrebbe pronosticato le algheresi in semifinale, ma le giocatrici bianco-blù, ottimamente dirette dalla panchina da coach Carosi e dai suoi assistenti Barria e Barracu, hanno sorpreso tutti ed hanno eliminato dopo ottime prestazioni compagini come Milano e Bolzano.

Al contrario gli altri incontri dei play off hanno rispettato i pronostici e le regine del campionato, Virtus Cagliari, Udine e Bologna, rispettivamente prima, seconda e terza classificata al termine della regular season, hanno superato i quarti di finale, anche se le cagliaritane e le friulane hanno dovuto penare più del previsto contro, rispettivamente, San Martino di Lupari e Biassono.

Il derby tra Virtus e Mercede rappresenterà un ottimo spot pubblicitario per il movimento cestistico isolano e richiamerà sicuramente un numeroso pubblico nei palazzetti delle due squadre. I favori del pronostico vanno alle cagliaritane, alla luce di quanto fatto nella stagione regolare, primo posto in classifica con 21 vittorie e cinque sconfitte, e di un roster composto da giocatrici esperte e di grande spessore tecnico - atletico, alla Mercede il ruolo di outsider, con la consapevolezza di attraversare un ottimo periodo di forma e di poter affrontare a viso aperto qualsiasi avversario.

Intanto per la trasferta cagliaritana di domenica prossima la società informa che si sta organizzando un pullman per consentire ai tifosi ed agli appassionati algheresi di stare vicino alla squadra in un momento così importante della stagione. Per prenotazioni ed informazioni rivolgersi al seguente contatto telefonico: +393296336452.
Commenti
11/2/2026
L´atleta disputerà i campionati giovanili U17 e U19, sarà inserita anche nel roster della serie B e, in doppio utilizzo, della serie A1 della Dinamo



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)