Spettacolare incidente intorno alle 15,15 sulla centrale via XX Settembre, ad avere la peggio il mezzo in servizio del 118. L´intervento dei Vigili del Fuoco e Carabinieri. Nessun ferito grave
ALGHERO - Spettacolare incidente ad Alghero, nella centrale via XX Settembre, intorno alle 15,15 di questo pomeriggio (martedì). Un'auto-ambulanza medicalizzata in servizio presso il Polisoccorso cittadino, impegnata in una chiamata d'urgenza, a sirene spiegate, ha speronato una Fiat Punto nera ed è andata a schiantarsi sulle aiuole che delimitano l'incrocio semaforico con via La Marmora.
L'autista al volante del mezzo di soccorso, secondo le prime ricostruzioni, pare non abbia rispettato il segnale rosso per via dell'urgenza della chiamata, senza però rendersi conto che proprio dalla direzione opposta transitava l'utilitaria. Scontro inevitabile e danni rilevanti, soprattutto per l'ambulanza.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Alghero che hanno eseguito i primi rilevamenti per ricostruire le esatte dinamiche del sinistro e i Vigili del Fuoco che hanno messo in sicurezza il mezzo, profondamente lesionato nella parte anteriore. E' stato necessario anche l'intervento di altre due ambulanze che hanno prestato i primi soccorsi.
Nella foto: l'incidente in via XX Settembre ad Alghero
Commenti