Una moto della Polizia stradale si è scontrata con una Punto di colore verde guidata da un cittadino algherese. Feriti i due conducenti, grave il poliziotto. Traffico in tilt in città
ALGHERO - Spettacolare incidente questa mattina sul Lungomare Barcellona ad Alghero, alle ore 10.35, nel tratto di strada di fronte al Piazzale della Pace. Una moto della Polizia stradale si è scontrata con un’auto
(una Punto verde) guidata da un cittadino algherese. Difficile, al momento, capire le esatte dinamiche del sinistro, causato probabilmente da una manovra azzardata dell'utilitaria.
Secondo una prima ricostruzione, infatti, pare che la moto procedesse sul rettilineo in direzione Fertilia, mentre la Punto si immetteva sulla trafficata strada per raggiungere via La Marmora (manovra vietata dal codice della strada in quel tratto). L’impatto quindi sarebbe stato causato dall’invasione improvvisa della carreggiata. Sul posto sono giunti i primi soccorsi, con ambulanze e personale della Polizia Stradale.

La moto della Polizia Stradale viaggiava in coppia con un’altra, che non è stata coinvolta nell’incidente. Entrambi i conducenti dei due mezzi hanno subito forti traumi, che hanno richiesto l'intervento immediato dei sanitari del 118. Chiuso al traffico per diverso tempo il Lungomare cittadino, con pesanti ripercussioni sulla viabilità interna.
Nelle foto: l'incidente ad Alghero
Commenti