La Mercede Basket Alghero ha ufficializzato l’ingaggio della giocatrice della nazionale bulgara Radostina Slavova. Classe 1986, è un’ala grande/pivot di 186 cm
ALGHERO - La Mercede Basket Alghero ha ufficializzato l’ingaggio della giocatrice della nazionale bulgara Radostina Slavova. L’atleta ha da poco concluso con la nazionale del suo paese il ciclo di partite di qualificazione agli Europei che si terranno in Polonia nel mese di giungo del 2011, per lei 8 partite disputate con una media di 14 minuti e 4,4 punti a partita.
Radostina Slavova, nata a Sofia il 22 marzo del 1986, è un’ala grande/pivot di 186 cm, che vanta, a dispetto della giovane età, una grande esperienza in campo internazionale sia con la maglia dei club nei quali ha militato, sia con la nazionale. Giocatrice di talento, ottima rimbalzista, abile in fase difensiva ma molto efficace anche in attacco, come dimostra la sua media/punti in partita nelle ultime stagioni.
Dalla stagione 2003-2004 sino alla stagione 2007-2008 è stata uno dei punti di forza della Lukoil Neftochimic di Burgas, una delle principali squadre del massimo campionato bulgaro, con la quale ha vinto il campionato nel 2005-2006 e per ben tre volte la Coppa di Bulgaria, oltre ad essersi aggiudicata il titolo di miglior giocatrice bulgara nell’anno 2006. L’ultima stagione l’ha disputata, dopo una breve esperienza in Romania con la maglia del Municipal Mcm Targoviste, nelle file di una delle squadre della capitale, lo Slavia Sofia.
La Slavova vanta molte presenze con la maglia della nazionale maggiore bulgara oltre ad aver disputato diversi campionati europei con l’under 16, l’under 18 e l’under 20. Radostina è la quarta giocatrice bulgara nella storia della Mercede Basket Alghero, l’hanno preceduta le sue attuali compagne di nazionale Ekaterina Dimitrova e Roksana Yordanova e, nella scorsa stagione, Daniela Georgieva.
Nella foto: Radostina Slalova
Commenti