Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziesardegnaCronacaArresti › Armi e munizioni: tre allevatori inchiodati
Red 9 ottobre 2010
Armi e munizioni: tre allevatori inchiodati
I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia hanno proceduto all´arresto di tre allevatori di Chiaramonti


VALLEDORIA - Questa mattina, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia hanno proceduto all'arresto di 3 allevatori di Chiaramonti, il 51enne Virgilio Denanni, suo figlio Luca, 21 anni, e suo nipote Roberto Denanni, 24 anni. L'intervento dei militari è scattato di primo mattino nelle campagne di Chiaramonti, in località Su Carralzu, dove si estende l'azienda agricola di Virgilio Denanni, ed ha portato al rinvenimento ed al sequestro di armi e munizioni.

Da giorni i militari della Compagnia di Valledoria erano impegnati in attività di appostamento ed osservazione, anche notturno, per controllare la vasta area, a cavallo tra l'Anglona e il Logudoro, dove, da qualche tempo, si stanno verificando furti di bestiame, razzie varie e movimenti sospetti di persone ed autovetture a fari spenti intorno agli ovili. I carabinieri della Compagnia, coadiuvati da quelli delle Stazioni di Chiaramonti e Martis, hanno fatto irruzione nell'azienda agricola alle prime luci dell'alba.

È iniziata un'approfondita attività di ricerca tra anfratti, muretti a secco, cespugli, stalle e casolari. Sono stati rinvenuti un fucile da caccia calibro 12, due pistole semiautomatiche, una risultata rubata in Italia, l'altra in Spagna, una pistola a tamburo alterata, un cannocchiale per arma lunga di precisione e un centinaio di cartucce di vari calibri. Tutte le armi da sparo rinvenute (in perfette condizioni di efficienza), e l'intero munizionamento sono state sequestrate. Per i tre è scattato immediatamente l'arresto e l'accompagnamento al carcere di Sassari, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

Nelle foto: le arimo e il munizionamento sequestrato dai Carabinieri
Commenti
11:00
I Carabinieri della locale Stazione hanno dato esecuzione a un’ordinanza di applicazione della misura cautelare della custodia in carcere emessa dal GIP presso il Tribunale di Sassari arrestando un uomo poiché ritenuto responsabile di ripetute violazioni delle misure imposte dal Giudice



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)