Le ragazze di Carosi perdono 44-40 sul parquet della Roby Profumi Borgotaro un match assai equilibrato
ALGHERO – Prima sconfitta stagionale per la Mercede Alghero, che perde 44-40 sul parquet della Roby Profumi Borgotaro, nella gara valida per la seconda giornata del Girone Nord del campionato di Serie A2 di pallacanestro femminile.
Il match è stato equilibrato per tutti i quaranta minuti, come testimoniano i parziali: assoluta parità al 10’ (13-13), +4 locale all’intervallo (19-15), un punto recuperato dalle ospiti al ritorno in campo dopo l’intervallo lungo, fino al +4 finale, che da alle padrone di casa la seconda vittoria consecutiva e la vetta della classifica in coabitazione con le cagliaritane della Virtus, che hanno vinto tra le mura amiche, 54-50, contro le Terme di Cervia, vittime della Mercede Alghero nella prima giornata.
Best scorer dell’incontro è stata la locale Francesca Iemmi, con quindici punti. La migliore della Mercede è invece stata Stella Panella, con tredici. Nelle due squadre, nessun’altra atleta è andata in doppia cifra. Nel prossimo turno, le ragazze di coach Carosi affronteranno l’altra formazione di Cagliari, la Sandalia Cus Cagliari, nel primo derby stagionale.
ROBY PROFUMI BORGOTARO – MERCEDE ALGHERO 44-40:
ROBY PROFUMI BORGOTARO: Martini 5, Becci 5, Iemmi 15, Cavagni, Catellani 5, Marchini 3, D’Ambros ne, Denti 4, Scanzani, Vaccari 7. Coach Francesco Iurlaro.
MERCEDE ALGHERO: Monticelli 5, Corà, Santabarbara ne, Giorgi 2, Mazzoni 8, Cucchiara 2, Slavova-Naneva 8, Panella 13, Linguaglossa 2, Loriga ne. Coach Andrea Carosi.
ARBITRI: Antonio Castagnaro e Nicola Cappati.
PARZIALI: 13-13, 19-15, 31-28.
TIRI LIBERI: Borgotaro 5/6; Mercede 8/11.
I Risultati della Seconda Giornata:
Meccanica Nova Bologna – Delser Udine 54-43
Virtus Cagliari – Terme di Cervia 54-50
Sernavimar Marghera – Cellularmania Milano 66-54
Fila San Martino di Lupari – Vassalli 2G Vigarano 54-63
Iveco Lenzi Bolzano – Pilot Italia Biassono 72-47
Roby Profumi Borgotaro – Mercede Alghero 44-40
Tec.Mat Crema – Sandalia Cus Cagliari (domenica, ore 15.30)
La Classifica: Roby Profumi Borgotaro e Virtus Cagliari 4; Sandalia Cus Cagliari*, Cellularmania Milano, Delser Udine, Fila San Martino di Lupari, Iveco lenzi Bolzano, Meccanica Nova Bologna, Mercede Alghero, Sernavimar Marghera e Vassalli 2G Vigarano 2; Tec-Mar Crema*, Pilot Italia Biassono e Terme di Cervia 0. (* una partita in meno).
Commenti