Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroCronacaArresti › Giovanissimi ladri in Largo dello Sperone
S.A. 21 ottobre 2010
Giovanissimi ladri in Largo dello Sperone
Dopo l´appostamento dei Carabinieri denunciati in sei, tutti tra i 18 e 22 anni. Tra loro anche un minorenne


ALGHERO - La scorsa settimana, i Carabinieri della stazione di Alghero, hanno scoperto in Largo dello Sperone una cantina adibita a deposito di refurtiva. All’interno vi erano pezzi di ciclomotori smontati, attrezzi agricoli ed edili, cavi elettrici ed altri oggetti (cuffie, caschi, lucchetti e catenacci), presumibilmente contenuti nei cassetti dei ciclomotori stessi.

I militari sono intervenuti su richiesta della proprietaria della cantina, una pensionata 70enne, che. dallo scorso luglio non si recava ad ispezionare il vano. Giunta davanti alla porta, l'ignara proprietaria, aveva notato con sorpresa che la serratura era stata forzata ed era stato apposto un lucchetto.

Gli uomini dell'Arma hanno, quindi, scoperto che qualcuno aveva adibito la cantina a deposito di merce rubata. Dopo alcuni giorni di appostamento, anche notturni, per identificarne il responsabile, si è accertato che 5 giovanissimi, di età compresa tra i 18 e i 22 anni ed un diciassettenne, tutti del posto, compivano raid notturni nelle strade, nelle campagne e nei cantieri edili della cittadina catalana, depositando la refurtiva proprio nella cantina tenuta sotto controllo.

Obiettivo preferito della banda erano i ciclomotori che il sestetto provvedeva a smontare e a vendere come pezzi di ricambio al mercato nero. Tutti e sei sono stati denunciati per violazione di domicilio aggravata e ricettazione. La refurtiva rinvenuta, per un valore stimato di 5.000 euro, è stata inventariata per essere restituita ai legittimi proprietari.

Nella foto: i Carabinieri mostrano la refurtiva scoperta nella cantina
Commenti
11:00
I Carabinieri della locale Stazione hanno dato esecuzione a un’ordinanza di applicazione della misura cautelare della custodia in carcere emessa dal GIP presso il Tribunale di Sassari arrestando un uomo poiché ritenuto responsabile di ripetute violazioni delle misure imposte dal Giudice



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)