Dopo la prima vittoria in A1, la formazione sassarese gioca in casa della Banca Tercas, ultima della classe a quota zero
SASSARI – Seconda trasferta stagionale per la Dinamo Sassari nel campionato di Serie A1 di basket maschile. Dopo la falsa partenza della prima giornata, la compagine sassarese ha vinto la sua prima partita nella massima serie, battendo la Pepsi Caserta ed ora si presenta a Teramo, per cercare i primi punti in Serie A1 lontano dal “PalaSerradimigni”. Per coach Sacchetti, l’unico dubbio riguarda la presenza di Travis Diener, che ha accusato noie muscolari durante l’allenamento di mercoledì ed ha saltato alcune sedute in settimana.
La Banca Tercas Teramo, nelle prime due giornate ha raccolto altrettante sconfitte. Ma lo zero in classifica non deve trarre in inganno, perché nella prima giornata ha perso di soli sei punti, in casa contro l’Armani Jeans Milano e nello scorso turno ha perso di nove a Biella, tana dell’Angelico (entrambe le squadre sono ora in testa alla classifica, a punteggio pieno, a pari punti con la Montepaschi Siena).
I teramani sono guidati da coach Andrea Capobianco, 44enne napoletano, alla terza stagione sulla panchina della Bana Tercas, dopo un anno di esordio in A1 con Avellino. C’è un Diener anche nelle fila del Teramo. E’ Drake (cugino del sassarese Travis), ventinovenne guardia statunitense, in Italia dalla stagione 2006/2007, quando venne ingaggiato dalla Castelletto Ticino, in Serie A2. Poi, giocò in A1 con Capo d’Orlando, per poi passare nel febbraio della stessa stagione alla Montepaschi Siena, con cui vinse lo scudetto. L’anno dopo andò ad Avellino. Ora è alla seconda stagione nelle fila della compagine teramana.
Le Partite della Terza Giornata:
Cimberio Varese – Montepaschi Siena (sabato, ore 20. Diretta SkySport2)
Angelico Biella – Armani Jeans Milano (domenica, ore 11.45. SkySport2)
Banca Tercas Teramo – Dinamo Sassari (18.15)
Canadian Solar Bologna – Air Avellino
Enel Brindisi – Vanoli Braga Cremona
Fabi Shoes Montegranaro – Benetton Treviso
Lottomatica Roma – Bennet Cantù (SkySport2)
Pepsi Caserta – Scavolini Siviglia Pesaro
La Classifica: Angelico Biella, Armani Jeans Milano e Montepaschi Siena 4; Air Avellino, Benetton Treviso, Bennet Cantù, Canadian Solar Bologna, Cimberio Varese, Dinamo Sassari, Enel Brindisi, Fabi Shoes Montegranaro, Lottomatica Roma e Scavolini Siviglia Pesaro, 2; Banca Tercas Teramo, Vanoli Braga Cremona e Pepsi Caserta 0.
Commenti