La compagine sassarese, reduce da tre vittorie consecutive, ospita l’Armani Jeans Milano, capolista imbattuta del campionato
SASSARI – Aperitivo con la storia. Domani, domenica 14 novembre, alle ore 11.45, il “PalaSerradimigni” sarà teatro di una sfida valida per la quint giornata del campionato di Serie A1 di basket maschile. La Dinamo Sassari ospiterà l’Armani Jeans Olimpia Milano.
Davanti alle telecamere di Sky, che trasmetterà in diretta il match (su SkySport2), si presenterà un palazzetto gremito in ogni ordine di posto, visto che gli ultimi biglietti sono stati venduti addirittura nella giornata di lunedì. I padroni di casa, dopo la sconfitta nella gara d’esordio, sono reduci da tre vittorie consecutive (l’ultima, 97-90, sempre a Sassari, contro l’Angelico Biella) e cercano il colpo dell’anno.
Infatti, l’avversaria di domani è la capolista, allenata da coach Piero Bucchi, imbattuta in stagione, con quattro vittorie consecutive (domenica, in casa, 97-76 all’Enel Brindisi). La compagine meneghina, è reduce da una vittoria in EuroLega, colta giovedì sul parquet di Valencia. Se la Dinamo dovesse battere la corazzata biancorossa, salirebbe in testa alla classifica assieme a Milano, alla vincente della sfida tra Bennet Cantù e Montepaschi Siena (in programma questa sera) ed a Canadian Solar Bologna e Cimberio Varese (impegnate, rispettivamente, a Caserta contro Pepsi, ed in casa contro l’Enel Brindisi).
Le Partite della Quinta Giornata:
Bennet Cantù – Montepaschi Siena (sabato, ore 20, diretta SkySport2)
Pepsi Caserta – Canadian Solar Bologna (20.30)
Dinamo Sassari – Armani Jeans Olimpia Milano (domenica, ore 11.45, diretta SkySport2)
Angelico Biella – Vanoli Braga Cremona (18.15)
Banca Tercas Teramo – Scavolini Siviglia Pesaro
Cimberio Varese – Enel Brindisi
Fabi Shoes Montegranaro – Air Avellino
Lottomatica Roma – Benetton Treviso
La Classifica: Armani Jeans Milano 8; Bennet Cantù, Canadian Solar Bologna, Cimberio Varese, Dinamo Sassari e Montepaschi Siena 6; Air Avellino, Angelico Biella, Fabi Shoes Montegranaro, Scavolini Siviglia Pesaro e Vanoli Braga Cremona 4; Benetton Treviso, Enel Brindisi e Lottomatica Roma 2; Banca Tercas Teramo e Pepsi Caserta 0.
Commenti