Quarta vittoria consucutiva per la San Paolo Alghero, nella serie B di basket femminile. 69 a 51 il risultato finale
ALGHERO - Quarta vittoria consucutiva per la San Paolo Alghero, nella serie B di basket femminile. Stavolta cade l'Azzurra Oristano squadra temibile, quadrata, che fa del pressing la sua arma migliore. La difesa della San Paolo però riesce subito a mettere in difficoltà la squadra oristanese e chiude il 1° quarto sul 21 a 12. Il secondo tempo permette alla squadra del coach Muroni di tenere costante il vantaggio (42 a 29 alla sirena).
Nel 3° e 4° periodo di gioco le algheresi controllano la gara non permettendo all'ostico Oristano di rientrare in partita. La squadra continua a crescere, sta migliorando partita dopo partita tecnicamente, ma soprattutto nella lettura tattica della gara. Alcune giocatrici iniziano a capire che la forza della squadra è il gruppo, e da questo punto di vista ci sono indubbi miglioramenti. Buona la prova del collettivo con Galluccio sugli scudi, autrice di 30 punti, ma soprattutto fa sperare la buona prova in difesa.
Ora sarà importante non perdere attenzione, perchè non esistoni gare facili, ma tutte devono essere affrontate con la massima concentrazione, che alle volta fa difetto ad una squadra così giovane e a tratti inesperta. La San Paolo Basket è ancora alla disperata ricerca di uno sponsor dopo l'inspiegabile abbandono di quello dell'anno precedente.
SAN PAOLO ALGHERO - AZZURRA ORISTANO 69-51
San Paolo Alghero: Apostoli 11, Ledda A. 6, Prota 4, Bardino 7, Catta, D'Angelo 4, Galluccio F. 30, Busi 2, Zidda, Sanna 3, Ledda V. 2, Meloni. Allenatore: Antonello Muroni.
Azzurra Basket Oristano: Baroni 4, Erdas 4, Garau 2, Pani 2, Chelo, Tendas 8, Frongia, Argiolas 6, Piga 8, Lobina 12, Schintu 2. Allenatore: Roberto Martani.
Parziali: 21-12; 21-17; 10-13; 17-9.
Arbitri: Cuccu e Mameli di Sassari.
Nella foto: Giuliano Cosseddu, vice-allenatore San Paolo Basket Alghero
Commenti