Il quintetto algherese perde 53-44 sul parquet della Su Planu Cagliari. Domenica, arriva al PalaCorbia la vicecapolista Oratorio Elmas
ALGHERO - Meritata sconfitta per la San Paolo Alghero, che dopo quattro vittorie consecutive, cede fuori casa al più motivato Su Planu Cagliari (53-44), squadra non trascendentale, ma ordinata in attacco e grintosa e decisa in difesa. La San Paolo, è scesa in campo molle e quasi rassegnata, confusionaria in attacco e pasticciona in difesa. Probabilmente, le atlete mancano ancora della giusta mentalità e si dimostrano poco propense al sacrificio, proponendo solo a sprazzi qualche buona giocata.
I sette punti che hanno sostanzialmente deciso il match, nascono nel primo quarto, concluso con le padrone di casa in vantaggio 17-10. Nel resto del match, le cagliaritane controllano il match, fino al +9 finale. Domenica 19 dicembre, al “PalaCorbia”, arriva l’Oratorio Elmas, seconda forza del campionato e la speranza è che le algheresi dimostrino prima, di tutto a loro stesse, di essere prima di tutto un gruppo e poi una squadra.
I Risultati dell’Ottava Giornata:
Azzurra Oristano – Assemini 44-55
Balai Porto Torres – Bamboosurf Cagliari 51-43
Basket 90 Sassari – Panda Monserrato 42-47
Carloforte – Basket Quartu 62-51
Olmedo – Oratorio Elmas 55-59
Spirito Sportivo – Antonianum Quartu 76-81
Su Planu Cagliari – San Paolo Alghero 53-44
La Classifica: Panda Monserrato 16; Oratorio Elmas 14; Antonianum Quartu, Balai Porto Torres, Bamboosurf Cagliari, Olmedo e Su Planu Cagliari 10; San Paolo Alghero 8; Assemini, Basket 90 Sassari e Spirito Sportivo 6; Azzurra Oristano 4; Carloforte 2; Basket Quartu 0.
Le Partite della Nona Giornata:
Antonianum Quartu – Olmedo
Assemini – Su Planu Cagliari
Bamboosurf Cagliari – Basket 90 Sassari
Basket Quartu – Azzurra Oristano
Panda Monserrato – Carloforte
San Paolo Alghero – Oratorio Elmas
Spirito Sportivo – Balai Porto Torres
Commenti