Dopo un 2010 chiuso con due sconfitte, la compagine algherese apre il nuovo anno solare sul parquet di Crema
ALGHERO – Domani, domenica 9 gennaio, alle ore 17, sul parquet della Palestra Comunale “Cremonesi” di Crema, i fischietti padovani Alessandro Lucifora ed Alessandro Scarso, alzeranno la palla a due della sfida tra Panificio Eredi Bertolli Tec.Mar Crema e Mercede Alghero, valida per òa quattordicesima giornata del Girone Nord della Serie A2 di pallacanestro femminile.
Le algheresi, vengono da due sconfitte consecutive (a Bologna ed in casa col Biassono, 67-69, nell’ultima gara del 2010) e dopo la pausa, scendono in campo ancora senza l’infortunata Manuela Monticelli, ma con il rientro a tempo pieno di Stella Panella, reduce da una distorsione alla caviglia, mentre c’è attesa per il ritorno di Sara Farris in biancoblu. La gara di domani, è la prima giornata del girone di ritorno. All’andata, il 2 ottobre, la Mercede si impose di misura, 66-65. Poi, per le ragazze di coach Andrea Carosi arrivarono cinque sconfitte consecutive, con una striscia negativa che si spezzò a Milano, il 14 novembre, dopo quarantatre giorni d’attesa. Rispetto a quella gara, tra le algheresi mancherà solo Valentina Corà, ceduta da qualche mese.
Invece, coach Gianluca Pamiro si presenterà con tutta probabilità con la stessa decina dell’andata: Laura Fumagalli, Camilla Conti, Laura Barbiero, Martina Capoferri, Laura Frusca, Annalisa Censini, Paola Caccialanza, Chiara Lodi, Norma Rizzi e, soprattutto, l’ex Giorgia Belfiore, ventottenne lunga genovese. Nell’ultima uscita del 2010, le cremasche hanno perso in casa, 70-72, contro la Roby Profumi Borgotaro.
Le Partite della Quattordicesima Giornata:
Meccanica Nova Libertas Bologna – Sandalia Cus Cagliari (sabato, ore 16)
Virtus Cagliari – Vassalli 2G Vigarano Mainarda (17.30)
Iveco Lenzi Bolzano – Cellularmania Sanga Milano (20.30)
Sernavimar Marghera – Delser Club Udine
Panificio Eredi Bertolli Tec.Mar Crema – Mercede Alghero (domenica, 17)
Fila San Martino di Lupari – Terme di Cervia (18)
Roby Profumi Borgotaro – Pilot Italia Biassono
La Classifica: Meccanica Nova Libertas Bologna 22; Delser Club Udine 20; Iveco Lenzi Club Bolzano e Virtus Cagliari 18; Fila San Martino di Lupari e Sandalia Cus Cagliari 16; Vassalli 2G Vigarano Mainarda 14; Sernavimar Marghera 12; Panificio Eredi Bertolli Tec-Mar Basket Crema, Pilot Italia Biassono e Roby Profumi Borgotaro 10; Cellularmania Sanga Milano e Mercede Alghero 8; Terme di Cervia 0.
Nella foto: L’ex di turno, Giorgia Belfiore
Commenti