Verrà presentato alle 21 il libro di Gianmichele Lisai 101 misteri della Sardegna (che non saranno mai risolti)
ALGHERO – Questa sera, giovedì 18 agosto, alle ore 21, il Parco Tarragona ospiterà la presentazione del libro “101 misteri della Sardegna (che non saranno mai risolti)”, di Gianmichele Lisai, edito dalla “Newton Compton”. Durante la serata, presentata da Sara Sanna, l’autore si racconterà le descriverà le curiosità del suo ultimo libro:vicende misteriose, figure mitiche, casi insoluti e storie enigmatiche che si intrecciano e si confondono per consegnarci, partendo dalle origini fino ad arrivare ai nostri giorni, il ritratto di una terra, la Sardegna, dai mille indecifrabili segreti.
«Chi erano veramente i Nuragici, come riuscirono a costruire le loro torri di pietra e qual era la vera funzione di questi misteriosi megaliti? E chi erano gli Shardana, il mitico popolo del mare i cui guerrieri furono scelti come guardia personale dal faraone Ramses II? Chi ha costruito una ziqqurat in Sardegna e come si spiega la presenza di un nuraghe in Israele? E ancora, che cosa simboleggiano i quattro mori sulla bandiera sarda? Quale segreto custodiva Eleonora, la giudicessa d’Arborea? Qual è la verità sulla morte (o presunta tale) del Muto di Gallura? Tanti sono gli interrogativi ancora aperti nella storia della Sardegna, sia del passato sia della cronaca contemporanea: le zone grigie dei sequestri di persona, gli omicidi irrisolti, i segreti politici e militari...», il libro di Lisai cerca le risposte a tutti questi quesiti.
Gianmichele Lisai è nato nel 1981, ad Ozieri. Ha collaborato a varie antologie, scritto per riviste e curato, con Gianluca Morozzi, la raccolta di racconti “Suicidi falliti per motivi ridicoli”. Con la Newton Compton, ha pubblicato “101 cose da fare in Sardegna almeno una volta nella vita”, “101 storie sulla Sardegna che non ti hanno mai raccontato” ed, appunto, “101 misteri della Sardegna (che non saranno mai risolti)”.
Commenti