"La Marchesa, la villa e il cavaliere. Una storia di sesso e potere da Arcore ad hardcore" è l´ultimo libro del giornalista che lo presenterà ad Alghero venerdì 26 agosto all´ex asilo Sella
ALGHERO - Per la rassegna estiva di appuntamenti con l'autore la libreria Il Labirinto Mondadori di Alghero organizza per venerdì 26 agosto alle ore 21,30 nel giardino della Facoltà di Architettura (ex asilo Sella) l'incontro con il giornalista Luca Telese per la presentazione del suo ultimo libro "La Marchesa, la villa e il cavaliere. Una storia di sesso e potere da Arcore ad hardcore". La ricostruzione del primo grande evento mediatico di cronaca nera nell'Italia degli anni '70 che vede tre personaggi famosi coinvolti in un duplice omicidio e un suicidio.
La storia della ragazza di provincia Anna Fallarino che diventa la marchesa Casati Stampa, di suo marito Camillo e del suo amante, Massimo Minorenti e uno scandalo sessuale documentato per la prima volta con moltissime immagini scattate dal marito eccitato alla ricerca di giochi voyeristici. Una storia di sesso e tradimenti dell'alta società svelato in ogni sua parte. C'è una seconda parte però meno battuta dalla stampa, l'intrico ereditario del più grosso patrimonio dei Casati Stampa, la Villa San Martino.
Si perde infatti tra le cronache di quegli anni il conseguente mega affare che porterà all'acquisto della Villa nel 1974 da parte del Cavaliere. Telese ha ripreso in mano questa vicenda ricostruendo uno spaccato degli anni che videro l’inizio delle fortune del Cavaliere e dei suoi e delle irresistibili ascese nel mondo degli affari e della politica. Dialogherà con l'autore, l'avvocato Elias Vacca.
Nella foto: un incontro in città tra Elias Vacca e Luca Telese per la presentazione del Fatto Quotidiano
Commenti