Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziesardegnaCronacaArresti › Sassari: tre rumeni tentano colpo alle slot
Red 10 novembre 2011
Sassari: tre rumeni tentano colpo alle slot
Sono stati tutti arrestati dalla Squadra Mobile del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Sassari e trasportati presso il carcere San Sebastiano a disposizione dell´Autorità giudiziaria


SASSARI - Nel corso di un servizio di controllo cittadino predisposto dal Questore e finalizzato alla prevenzione dei reati contro il patrimonio, in particolar modo in danno di sale giochi e bar, dove sono collocate slot-machine e cambia monete automatici, nella notte di mercoledì, la Squadra Mobile e il personale della Sezione Volanti di Sassari hanno tratto in arresto per concorso in tentato furto aggravato, resistenza a Pubblico ufficiale, possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli e danneggiamento, tre cittadini di nazionalità rumena, tutti con precedenti di polizia.

A seguito di una segnalazione pervenuta da alcuni passanti circa la presenza di due persone sospette di fronte ad una sala giochi di via Pietro Micca, la Volante si è diretta sul luogo indicato, constatando che il sistema d'allarme del locale era stato manomesso con della schiuma di poliuretano. Di lì a breve è intervenuta la Squadra Mobile, già impegnata in un'attività investigativa per una serie di episodi analoghi, che verificato il danneggiamento dell'impianto e supponendo il possibile ritorno degli autori, si è appostato davanti al locale.

Trascorsi pochi minuti, gli operatori hanno notato un'autovettura con i tre soggetti a bordo che si fermava davanti alla sala giochi e due di loro, scesi dal veicolo si sono diretti verso un cortile privato dove hanno tentando di forzare le sbarre poste a protezione di una finestra del locale. Non appena accortisi della presenza della polizia, i due hanno tentato la fuga ma, intercettati, sono stati immediatamente bloccati. Il terzo che fungeva da “palo”, è stato fermato a bordo dell'autovettura mentre tentava di dileguarsi.

Nel corso del sopralluogo effettuato nella immediate vicinanze, sono stati recuperati e sequestrati diversi arnesi da scasso. Dopo l'arresto, su disposizione dell'Autorità Giudiziaria, i tre sono stati accompagnati presso la locale casa circondariale di san Sebastiano in attesa del processo di convalida del provvedimento che si terrà nella giornata odierna.
Commenti
14/2/2026
In azione i Carabinieri della Compagnia di Ozieri, unitamente ai militari dello Squadrone Eliportato "Cacciatori Sardegna" e degli Artificieri del Comando Provinciale di Sassari, nell’ambito di intensa attività di controllo finalizzata a contrastare la detenzione illegale di armi da fuoco



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)