Il libro è l´avventura dei due autori e delle loro vite che si incrociano con la protesta degli operai cassintegrati della Vinyls. Doppio appuntamento nella Libreria Il Labirinto ad Alghero e Ittiri
ALGHERO - Gli appuntamenti della libreria Il Labirinto Mondadori proseguono nel doppio incontro ad Alghero e a Ittiri con Marco Nurra e Michele Azzu, autori del libro "Asinara revolution", edito da Bompiani. Il libro è l'avventura dei due autori, un musicista che studia jazz in Inghilterra e un giornalista praticante al quotidiano spagnolo El Mundo, e delle loro vite che si incrociano con la protesta degli operai cassintegrati della Vinyls.
Il loro contributo nella protesta degli operai di Porto Torres li porta a creare il primo vero reality attraverso un blog e il gruppo facebook "L'isola dei cassintegrati", spazi liberi e democratici di condivisione di idee e di vivo sostegno agli operai che in pochi mesi diventeranno famosi in tutto il mondo. Anche se a distanza, stando tutti giorni in contatto con gli operai autoreclusi all'Asinara attraverso il computer i due giovani daranno vita ad un vero fenomeno mediatico, un nuovo modo di pensare e intendere la lotta operaia nel terzo millennio.
I media in poco tempo si interessano a loro e la macchina mediatica si mette in moto con interviste, collegamenti televisivi, interventi nei principali programmi tv. Tutto è iniziato con un blog: è la vittoria della rete, della sua capacità di avvicinare, unire e condividere idee e battaglie. Il primo appuntamento è previsto ad Alghero per sabato 19 novembre alle ore 19,30 presso la sala conferenze del Liceo Classico "G.Manno" mentre domenica mattina gli autori saranno a Ittiri per un incontro pubblico all'interno del cartellone degli appuntamenti di "Narami" promossi dalla ProLoco di Ittiri in collaborazione con la libreria Il Labirinto Mondadori. Nel corso dei due appuntamenti dialogheranno con gli autori: ad Alghero l'avvocato Elias Vacca mentre a Ittiri il docente della Facoltà di Architettura Bibo Cecchini e collegato in videoconferenza il giornalista Luca Telese.
Commenti