L´uomo, francese in vacanza ad Alghero, viaggiava in sella alla sua bici nella rotatoria su viale Burruni, all´ingresso di Fertilia. L´intervento dei Vigili Urbani che hanno sequestrato i due mezzi
ALGHERO - Brutto incidente stradale intorno alle 14.30 di venerdì nella rotatoria su Viale Burruni, in prossimità del Pala Congressi, appena prima della borgata di Fertilia. Un 43enne algherese, al volante di una Toyota Corolla, avrebbe investito un ciclista francese che lo precedeva in sella alla sua bicicletta.
Tremendo lo scontro, con l'automobile che avrebbe quasi schiacciato il turista 42enne, in vacanza in città. Le condizioni sarebbero apparse subito molto gravi, tanto da spingere i soccorsi a trasportare l'uomo all'ospedale di Sassari, dove si trova ricoverato in prognosi riservata nel reparto di Neurochirurgia.
Secondo le prime indiscrezioni, l'uomo al volante dell'utilitaria avrebbe dichiarato di essere stato abbagliato dal sole, luce che non gli avrebbe permesso di accorgesi della presenza della bici. Sul posto la Polizia e i Vigili Urbani di Alghero che hanno eseguito i rilevamenti e posto sotto sequestro giudiziario i due mezzi, in attesa di ricostruire le esatte dinamiche del sinistro.
Commenti