Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroCulturaScuola › Le scuole algheresi ricordano l´Olocausto
S.A. 13 gennaio 2012
Le scuole algheresi ricordano l´Olocausto
Due incontri nel 2° Circolo e nella Scuola Media 1+3 per celebrare la Giornata della Memoria. Le testimonianze di Carlo Valle e Gabriella Nocentini


ALGHERO - Come ogni anno si celebrerà il 27 Gennaio, data dell'abbattimento dei cancelli di Auschwitz, il" Giorno della Memoria", per rievocare la persecuzione italiana degli ebrei culminata nella Shoah. Il 2° Circolo e la Scuola Media 1+3 di Alghero hanno programmato due incontri sull'argomento.

Nel primo l’attore Carlo Valle narrerà, interagendo con gli alunni, il dramma l’Olocausto. Un altro appuntamento è previsto con la professoressa Gabriella Nocentini di Firenze, membro del direttivo dell’Ass.ne nazionale ex deportati, che racconterà “La storia di Anna Disegni” deportata e morta ad Auschwitz insieme alla figlia.

L’incontro si terrà presso la scuola Maria Immacolata. Gli alunni inoltre realizzeranno una mostra di elaborati.
Commenti
26/3/2026
A Roma la Finale Nazionale del Green Game! Attesi 3000 studenti da tutta Italia pronti alla sfida della sostenibilità! L’I.T.I. “G. M. Angioy” di Sassari e l’I.I.S. “Angelo Roth” di Alghero in campo per il titolo nazionale Green Game!



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)