Agricoltura, storia e impegno civile si fondono in questo romanzo dell´ex assessore all´Agricoltura della Giunta Cappellacci. I proventi verranno interamente devoluti per sostenere l´attività di alcune importanti realtà associative
SASSARI - Venerdì 27 gennaio alle ore 18.30, il Salotto delle Messaggerie di Sassari - Piazza Castello 11 -, ospita la presentazione del libro "Il solco pietrificato” di Andrea Prato. Introdurrà l’autore e dialogherà con lui la giornalista Brunilde Giacchi, responsabile comunicazione per la Facoltà di Lettere e Filosofia. L’incontro si concluderà con un aperitivo a base di prodotti tipici sardi.
Agricoltura, storia e impegno civile si fondono in questo romanzo. "Il solco pietrificato", pubblicato dalla casa editrice romana Zines, racconta la storia di un sequestro avvenuto settant'anni fa, attraverso il quale l'autore, ex assessore regionale all'Agricoltura, descrive l'anima di un popolo, quello sardo, che spesso di questa pratica brutale è stato vittima e protagonista diretto.
L'evento nasce con l'obiettivo di promuovere la vendita del libro scritto dall'imprenditore sardo, impegnato nel settore caseario in Ogliastra e oggi responsabile del progetto avviato dalla Regione "Sardegna Co2. 0", i cui proventi verranno interamente devoluti per sostenere l'attività di alcune importanti realtà associative che operano sul territorio nel campo culturale e nel volontariato. La vendita del libro permetterà inoltre di sostenere l'attività di due associazioni impegnate nel campo del volontariato: l'Associazione Diabete Mellito e celiachia Sardegna presieduta da Michele Calvisi e la Sardegna Sclerosi Multipla presieduta da Giantommaso Marchio e dell'associazione culturale I Pratici, guidata da Giovanni Russo.
Nella foto: Andrea Prato
Commenti