Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziesardegnaCronacaArresti › Tentato omicidio nelle campagne di Villanova
S.A. 26 marzo 2012
Tentato omicidio nelle campagne di Villanova
Tragedia scampata per Giovanni Bussu, minacciato con un fucile dal proprio dipendente romeno, probabilmente ubriaco. Il titolare 76enne è riuscito a disarmarlo e allertare i carabinieri che hanno arrestato il responsabile


VILLANOVA MONTELEONE - Domenica notte, intorno alle 2.50, i carabinieri della Stazione di Villanova Monteleone, sono intervenuti in località “Su bullone”, presso l’azienda agricola di Giovanni Bussu, 76 anni, minacciato con il fucile dal suo dipendente, un ragazzo romeno di 39 anni.

I due, qualche ora prima, avevano avuto una discussione per questioni economiche che pare avessero risolto. Fino a che, il pastore, probabilmente dopo aver abusato di sostanze alcoliche, ha tentato di sparare al suo datore di lavoro, non riuscendo fortunatamente a far partire il colpo.

In quei pochi secondi, Bussu è riuscito a disarmarlo e a chiamare il 112. I carabinieri intervenuti sul posto hanno arrestato l'uomo e condotto nelle camere di sicurezza della Stazione in attesa della convalida.
Commenti
8:51
In azione i Carabinieri della Compagnia di Ozieri, unitamente ai militari dello Squadrone Eliportato "Cacciatori Sardegna" e degli Artificieri del Comando Provinciale di Sassari, nell’ambito di intensa attività di controllo finalizzata a contrastare la detenzione illegale di armi da fuoco



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)